Mancini in Cina? "No, grazie. Il mio sogno è allenare in Europa"

Il tecnico italiano respinge al mittente le voci che lo darebbero vicino allo Shanghai Greenland Shenhua. La FA lo vorrebbe alla guida della nazionale inglese
Mancini in Cina? "No, grazie. Il mio sogno è allenare in Europa"© Inter via Getty Images
1 min

ROMA - "La Cina? No, grazie, il mio obiettivo principale è allenare in Europa". Roberto Mancini respinge al mittente le voci che lo vorrebbero prossimo allenatore di club in estremo Oriente. Il tecnico italiano, finito nel mirino dell'Hebei Fortune dopo il divorzio estivo dall'Inter, negli ultimi giorni era stato anche accostato allo Shanghai Greenland Shenhua.

L'INVESTITURA DI LIPPI - Voci confermate anche dal ct della nazionale cinese Marcello Lippi ("Roberto viene ad allenare qui), ma la Chinese Super League non è nel mirino del tecnico jesino. La priorità resta l'Europa, il sogno sarebbe la nazionale inglese, attualmente allenata "ad interim" da Gareth Southgate dopo il caso Allardyce che aveva scosso la FA negli ultimi mesi. Proprio dal quartiere generale della Football Association arriva un'indiscrezione che conferma l'interesse per Mancini: un'importante figura femminile della federazione avrebbe chiaramente espresso una preferenza per l'allenatore italiano come prossimo ct dell'Inghilterra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA