Suning pronta a spendere 50 milioni per Simeone all’Inter

Il colosso cinese è disposto a pagare la maxi-clausola per avere il Cholo nel giugno 2017. Kia l'intermediario. Mentre comincia l’avventura di Pioli
Suning pronta a spendere 50 milioni per Simeone all’Inter© EFE
1 min

ROMA - Una clamorosa indiscrezione da Nanchino, dove ha sede Suning, proprio nei giorni in cui comincia l’avventura di Stefano Pioli - contratto fino al 2018. Il vertice del colosso cinese ha dato disposizione a Kia Joorabchian di sondare nuovamente e pesantemente Diego Simeone per tentare di (ri)portarlo all’Inter addirittura nel giugno 2017.

Simeone, che di recente ha chiesto e ottenuto di ridiscutere il contratto con l’Atlético Madrid anticipandone la scadenza al 2018, considera l’Inter la destinazione più gradita in caso di chiusura del rapporto col club spagnolo, e può liberarsi anche tra pochi mesi dietro il pagamento della maxi clausola fissata dalla dirigenza dei colchoneros: poco meno di 50 milioni di euro, Iva inclusa (le clausole la prevedono). 

Kia ha spiegato al 46enne Simeone, già cercato nei mesi scorsi almeno altre due volte prima da Thohir e poi dalla stessa Suning, che Zhang Jindong è disposto a fare la follia pur di avviare con lui un ciclo lungo e ovviamente vincente.

Simeone, che attualmente prende 5 milioni l’anno più i premi, deve ora decidere se rispettare la scadenza naturale dell’accordo con l’Atlético, rinnovarlo oppure accettare la corte d Zhang.


© RIPRODUZIONE RISERVATA