Messi, 100 milioni per non rinnovare

In Spagna assicurano che un grande club europeo avrebbe offerto al clan dell'argentino 100 milioni in caso di mancato rinnovo. Il Barça, nel frattempo, ha fissato una data per iniziare le negoziazioni per il nuovo prolungamento
Messi, 100 milioni per non rinnovare© EFE
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Pronti 100 milioni se dice no all’offerta di rinnovo del Barça. Il nuovo colpo di scena della telenovela Leo Messi è stato rivelato dall’edizione odierna del Mundo. Il quotidiano iberico assicura che il clan dell’argentino, nelle ultime ore, avrebbe ricevuto questa proposta indecente, pur senza svelare il nome del club che l’avrebbe presentata. Il giornale ipotizza il solito Manchester City, anche se preferisce non esporsi troppo in questo senso. Il piano, comunque, sarebbe chiaro: meglio versare 100 milioni direttamente al clan dell’argentino per assicurarsi le sue giocate a partire dal 30 giugno del 2018, data in cui terminerà la sua relazione con i blaugrana secondo il contratto in vigore, che doversi accollare i 250 milioni più tasse previsti dalla clausola rescissoria. Il discorso non fa una piega e darebbe seguito alle notizie filtrate, nelle ultime ore da Sun e Mirror, che hanno insistito su un nuovo assalto citizen al cinque volte Pallone d’Oro.

L’APPUNTAMENTO - Il Barça, ovviamente, prepara la controffensiva e avrebbe già strappato a Jorge Messi, padre procuratore del genio di Rosario, una data per iniziare a intavolare un discorso che possa portare all’ottavo rinnovo di Leo con il club della vita. Appuntamento fissato per il prossimo 3 dicembre, giorno cerchiato in rosso anche perché coincide con la celebrazione del Clasico del Camp Nou. Il papà di Leo era previsto in città proprio per la supersfida con il Real Madrid e approfitterà per ascoltare la nuova proposta del club catalano, che a quanto pare confida nel riuscire a strappare il nuovo sì all’erede di Maradona. Pronto un sostanzioso ritocco ai 24 milioni netti più premi attuali, proposta che dovrebbe essere preceduta dall’ufficializzazione del rinnovo di Luis Suarez, grande amico della Pulce. Una mossa che si aggiunge ai recenti prolungamenti di Neymar, Busquets e Mascherano e che dovrebbe convincere il clan Messi sulle immutate ambizioni della società, decisa a continuare a competere con realistiche possibilità di successo in tutte le maggiori competizioni.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA