Guardiola sicuro: «Messi chiuderà la carriera al Barcellona»

L'allenatore del Manchester City omaggia Gerrard: «Uno dei più grandi giocatori inglesi»
Guardiola sicuro: «Messi chiuderà la carriera al Barcellona»© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - Scordatevi Leo Messi perchè «chiuderà la carriera al Barcellona». Così il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, che ha allenato il fuoriclasse argentino nei suoi tre anni in Catalogna: «L'ho detto più volte e lo ripeto, Messi rimarrà a Barcellona e finirà là la sua carriera, questo è ciò che desidera profondamente, restare lì dall'inizio alla fine».

LO SCUDETTO - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Premier contro il Burnley, Guardiola ha sottolineato come sia ancora presto per restringere la corsa allo scudetto: «Ci sono più squadre che possono vincere il titolo, ma questo lo sapevo anche prima di venire qui. La Premier si deciderà nelle ultime 8-10 giornate. Ci sono molti candidati, ma la cosa importante è lottare fino alla fine».

GERRARD - Poi due parole su Steven Gerrard che ha annunciato ieri il suo addio al calcio giocato dopo 18 anni: «Si tratta di uno dei più grandi giocatori europei e inglesi e voglio congratularmi con lui per la sua carriera. È stato un piacere vederlo giocare. Lui, Carrick, Scholes, Lampard, Ferdinand, sono stati giocatori di una generazione unica per il calcio mondiale».

TUTTO SUL CALCIOMERCATO - TUTTO SULLA PREMIER


© RIPRODUZIONE RISERVATA