Budimir, l'uomo salvezza: che sfida tra Crotone, Empoli e Pescara

L'attaccante della Sampdoria sta giocando poco e rischia di partire in prestito a gennaio. La sfida per non retrocedere si sposta sul mercato
Budimir, l'uomo salvezza: che sfida tra Crotone, Empoli e Pescara© LaPresse
Valerio Albensi
2 min

ROMA - Crotone, Pescara ed Empoli cercano gol disperatamente e la sfida per la salvezza si sposta sul mercato: l’occasione da cogliere al volo è Ante Budimir. Protagonista della promozione in Serie A del Crotone con 16 gol, l’attaccante in estate è passato alla Sampdoria per fare il salto di qualità e guadagnare la convocazione della sua nazionale, la Croazia, ma le cose non stanno andando come sperava. Marco Giampaolo gli preferisce Quagliarella e Muriel, le gerarchie sono chiare. Dall’inizio della stagione, Budimir è partito titolare solo due volte (appena 269 i minuti disputati) e ha segnato un gol in Coppa Italia. Domenica scorsa, nella “sua” Crotone, sperava di giocare almeno qualche minuto, ma quando c’è stato da mandare in campo una punta l’allenatore della Samp ha fatto entrare Schick.

LA SITUAZIONE - Chi lo conosce bene assicura che Budimir non si perde d'animo e continua ad allenarsi al massimo sperando di convincere Giampaolo a cambiare idea. Per gennaio il discorso è apertissimo. La Samp non ha in rosa un attaccante con quelle caratteristiche, forte di testa e bravo nelle sponde, e non vorrebbe privarsi del calciatore senza avere prima individuato un sostituto all'altezza. Le richieste dall’Italia e dall’estero però aumentano e con il passare dei giorni la possibilità che Budimir parta in prestito crescono.

LE OFFERTE - Il Crotone lo riprenderebbe di corsa, anche se in quel ruolo sta facendo bene Marcello Trotta. Si muove con più decisione il Pescara, che cerca un giocatore con quelle specifiche qualità. Un discorso che vale anche per l’Empoli, squadra rimasta a digiuno di gol addirittura per otto partite di fila. Budimir intanto aspetta: a 25 anni ha voglia di dimostrare che può essere decisivo ai massimi livelli come Lapadula. Stasera, in Coppa Italia contro il Cagliari, avrà una prima occasione.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMPDORIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA