Marotta: «Bentancur? Possiamo prenderlo a titolo definitivo»

L'ad della Juventus: «Strootman? Un motivo in più per battere la Roma»
Marotta: «Bentancur? Possiamo prenderlo a titolo definitivo»© AP
2 min

TORINO - La finestra di mercato invernale si avvicina, e la Juventus si sta già muovendo. Uno dei primi che potrebbe arrivare a Vinovo è Bentancur. A fare il punto della situazione è l'ad Giuseppe Marotta: «Per Bentancur - dice ai microfoni di Mediaset Premium - abbiamo siglato un documento che equivale a un diritto di prelazione. Abbiamo una scadenza ad aprile 2017, le premesse sono positive perché la Juve possa riscattarlo. Poi ci sono dei meccanismi particolari ma che escludono in modo categorico che si tratti a una partecipazione all’acquisizione. Il giocatore, se decidessimo di prenderlo, sarebbe tutto nostro poi verrebbe riconosciuta una percentuale in caso di vendita. Ma assolutamente non il 50% come si è scritto anche perché non sarebbe consentita un’operazione del genere. Ci sono dei bonus che maturano solo quando il giocatore compie determinate prestazioni in termini di presenze, gol e di trasferimento eventualmente. È un format contrattuale un po' elaborato ma l’acquisizione è a titolo definitivo».

Tutto sulla Juventus

STROOTMAN - L’annullamento della squalifica di Strootman? «Noi avevamo espresso una critica non dal punto di vista giuridico ma sulle dichiarazioni di Baldissoni, ma poi la cosa è stata chiarita anche tra di noi. Il fatto che sia stato riabilitato, da tifosi del calcio, ci fa anche piacere: avremo una motivazione in più per cercare di vincere».

CHAMPIONS - «Chi vorrei evitare nel sorteggio Champions? È evidente che ci sono dei valori e questi valori dicono che chi ha il ranking migliore corrisponde alla squadra più forte. Il primo obiettivo è quello di evitare le squadre più blasonate. Higuain sta rendendo al di sotto delle sue potenzialità? È un giocatore che ci ha abituato a fare un numero di gol importanti ma l’attaccante ha anche il compito di supportare la squadra. Nell’inserimento qui ha dimostrato di avere grandissime qualità poi se queste si concretizzano con i gol ben venga. Ha dimostrato tutto il suo valore e siamo consapevoli che dimostrerà ancora tutto quello che sa fare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA