Calciomercato Palermo, Corini si aspetta almeno tre acquisti

Nel mirino uno-due difensori, un centrocampista di regia ed uno di sostanza e capacità conclusiva e un attaccante diverso da Nestorovski
Eugenio Corini, Palermo (esonerato). 72 panchine© Getty Images
2 min

PALERMO - Meno due partite dall'inizio del mercato. Una di queste è fondamentale: il confronto diretto col Pescara. Corini dunque è concentrato a trarre il massimo da coloro che adesso sono a disposizione, ma sa già che a gennaio dovrà per forza nascere un Palermo. Lo sa anche Zamparini ma sul come opererà restano molti interrogativi, in un momento molto complicato per la società.

CALCIOMERCATO

IPOTESI - Fra le difficoltà spicca l'assenza di un direttore sportivo propriamente detto. Dopo la rottura con Faggiano, il ruolo è stato di fatto affidato a Dario Simic. Il problema è anche capire chi, fra calciatori di un certo rango, sia disponibile a trasferirsi in un Palermo ultimo in classifica e il cui futuro si presenta instabile. Corini non si espone sui nomi ma parla delle caratterisitche ricercate: "Giocatori convinti di accettare questo momento e consapevoli di dove vengono. Serve uno se non due difensori fra cui un leader che comandi il reparto; un centrocampista di regia ed uno di sostanza e capacità conclusiva; un attaccante diverso da Nestorovski, che permetta di puntare su ripartenze e cambio di velocità.

TUTTO SUL PALERMO

PARTENZE - In estate, il Palermo ha dovuto prima cedere e poi comprare. La cosa potrebbe ripetersi adesso anche se mancano pezzi pregiati con cui fare cassa. C'è però Hiljemark, pur sempre appetito da molti club in Europa; c'è Quaison che a giugno si svincolerebbe per fine contratto. Un loro eventuale sacrificio sarà preso in considerazione. Stesso discorso sarà fatto per Giancarlo Gonzalez. I nomi in arrivo vanno cercati fra quelli ai margini delle prime squadre. Per la difesa ci sarebbe un centrale straniero top secret, ma in Italia più che l'ex Bovo potrebbe interessare l'interista Andreolli. In regia il nome di sempre è Cigarini, riserva nella Sampdoria, mentre sembra inarrivabile Sensi. Davanti, il Palermo potrebbe pescare dall'Atalanta che ha due attaccanti per adesso sacrificati come Paloschi e Pinilla. Ma anche in questo caso i costi sono proibitivi. In caso di scelte low cost, la B è piena di talenti: possibili obiettivi il cesenate Ciano e il gigante uruguaiano della Ternana Avenatti.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA