Monchi: «Spero di spezzare il dominio Barcellona e Real Madrid»

Il ds del Siviglia: «È difficile ma spero possa accadere un giorno. Se mi avessero chiesto di farmi intervistare 12 anni fa, mai avrei potuto prevedere che questo club fosse in grado di vincere cinque Europa League»
Monchi: «Spero di spezzare il dominio Barcellona e Real Madrid»© EPA
2 min

ROMA - "Interrompere il dominio di Barca e Madrid sarà difficile, ma spero che un giorno questo possa accadere. Se mi avessero chiesto di farmi intervistare 12 anni fa, mai avrei potuto prevedere che il Siviglia fosse in grado di vincere cinque Europa league. Siamo riusciti a ottenere risultati che mai avrei immaginato". Sono le parole di Monchi, ds del Siviglia, che al quotidiano inglese Varsity ha rilasciato una lunga intervista riportata anche poi da molti giornali in Spagna.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO - I 10 GIOCATORI PIÙ PAGATI

«MODELLO SIVIGLIA NON È ESPORTABILE» - Ramón Rodríguez Verdejo, detto anche l'uomo delle plusvalenze, per aver realizzato enormi guadagni dalle cessioni di Dani Alves, Luís Fabiano, Júlio Baptista, Negredo e Federico Fazio ai grandi club europei ha parlato dei suoi successi con il Siviglia: "Non credo che il modello di questo club possa essere esportato - ha però precisato -. Squadre come Everton, PSG, Dortmund hanno una propria identità. La mia attività non consiste nella cessione di cartellini dei calciatori, io lavoro per far ottenere risultati alla squadra. La difficoltà principale non sta nella cessione dei giocatori, ma nel reinvestire soldi per conservare lo stesso livello complessivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA