Depay o El Ghazi: la Roma accelera

Sarà uno dei due olandesi a fare le veci di Salah. Sul primo deciderà Mou, il secondo costa 12 milioni
Depay o El Ghazi: la Roma accelera© Getty Images
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - La Roma sceglie. Per l’attaccante è sprint tra El Ghazi e Depay. Possono arrivare entrambi in prestito, Massara ci sta lavorando da qualche settimana. Sono questi i due obiettivi più vicini per rinforzarsi sul mercato, considerato che restano più difficili le piste che portano a Defrel (la priorità per Spalletti) e Gomez, dichiarato incedibile a gennaio da Antonio Percassi, il presidente dell’Atalanta. L’attaccante argentino è in vacanza a Dubai con Pinilla e Nainggolan, al quale nei giorni scorsi ha confidato il suo debole per la Roma. La società giallorossa è intenzionata a rinforzare la rosa per accontentare Spalletti e per mantenere competitiva la squadra giallorossa.

DEPAY - Memphis Depay è uno dei profili giusti per sostituire Mohamed Salah, già a Dubai per la grande festa del calcio negli Emirati Arabi Uniti, dove salvo sorprese dovrebbe essere premiato quale migliore giocatore arabo. L’esterno olandese del Manchester United piace anche all’Everton, che nelle scorse settimane aveva fatto un sondaggio, ma gli agenti della Seg (Sport Entertainment Group, la società che cura gli interessi di Depay) hanno avviato da tempo contatti con la Roma. Nei Red Devils Depay non trova spazio, ma non c’è ancora l’accordo sulla formula del trasferimento, che la Roma vorrebbe in prestito gratuito con diritto di riscatto. L’ultima parola spetta a Mourinho, che preferirebbe per l’olandese un’esperienza lontano dalla Premier. Si sta lavorando anche per superare l’ostacolo dell’ingaggio troppo alto (sei milioni) di Depay.

TOTTI ESCLUSO DAGLI AUGURI, I TIFOSI SI INFURIANO

EL GHAZI - Resta calda anche la pista per Anwar El Ghazi. L’amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini, in questi giorni è a Dubai, dove avrà modo di parlare con Jorge Mendes, il procuratore del talento dell’Ajax che in estate era stato offerto anche al Milan. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA