L'Augsburg conferma Baum sulla panchina. I belgi del Gent prendono il portiere croato Kalinic

Il tecnico tedesco aveva preso il posto dell'esonerato Schuster. Acquisto da record per i belgi, che pagano 3 milioni all'Hajduk Spalato
L'Augsburg conferma Baum sulla panchina. I belgi del Gent prendono il portiere croato Kalinic© EPA
1 min

ROMA - L'attuale settimo posto nella Jupiter Pro League non basta al Gent, che ha messo mano al portafoglio e speso 3 milioni per Lovre Kalinic, concludendo così l'acquisto più costoso della sua storia.

Il 26enne portiere croato (5 presenze in nazionale) arriva in Belgio dall'Hajduk Spalato e ha firmato un contratto fino al 2021. Un rinforzo importante anche in vista della doppia sfida contro il Tottenham valida per i sedicesimi di finale dell'Europa League.

CONFERME ALL'ASBURGO - In Bundesliga intanto arriva la conferma del 37enne Manuel Baum, che era l'allenatore della squadra riserve ed era stato chiamato alla guida della squadra dopo l'esonero di Dirk Schuster a metà dicembre, sulla panchina dell'Augsburg. I tedeschi, che occupano la 12esima posizione in campionato, hanno comunicato di aver fatto firmare al tecnico un contratto di "lunga durata" senza però specificarne la scadenza e di essere stati convinti dalla "eccezionale preparazione delle ultime due partite" che hanno portato in dote 4 punti grazie alla vittoria per 1-0 sul Mönchengladbach e l'1-1 strappato a Dortmund contro il Borussia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA