La Samp chiude il caso Torreira e fa il prezzo per gennaio: 15 milioni. Roma, Siviglia e Porto alla finestra

I liguri replicano alle dichiarazioni polemiche dell'agente con un comunicato: «Rapporti ottimi con il calciatore, a cui è stato offerto il rinnovo con adeguamento»
La Samp chiude il caso Torreira e fa il prezzo per gennaio: 15 milioni. Roma, Siviglia e Porto alla finestra© LaPresse/Valerio Andreani
3 min

GENOVA - La Sampdoria reagisce all'entrata a gamba tesa di Pablo Betancour e replica con un comunicato ufficiale teso a smontare il caso Torreira. Un caso montato proprio dall'agente del 20enne regista uruguaiano in un'intervista al portale 'laroma24.it' in cui ha dichiarato senza giri di parole che «La sua cessione a gennaio è possibile, perché noi non abbiamo rinnovato con la Samp e l'obiettivo sarebbe quello di andare in un altro club. Della sua valutazione non parlo, la fa il club di appartenenza. Sono al corrente però che ci sono tante squadre estere interessate al giocatore».

Secca la replica dei blucerchiati: «Nessun caso, rapporti ottimi con il calciatore che ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2020, stipulato nell’ambito di un progetto di crescita e valorizzazione che la società ha programmato quando il centrocampista raccoglieva le prime presenze in Serie B. In considerazione del percorso di crescita avuto da Torreira, anche per merito di chi ha creduto fortemente in lui, gli è stato proposto un adeguamento economico del contratto. I rapporti con il ragazzo sono ottimi e improntati alla massima correttezzal calciatore ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2020, stipulato nell’ambito di un progetto di crescita e valorizzazione che la società ha programmato quando il centrocampista raccoglieva le prime presenze in Serie B. In considerazione del percorso di crescita avuto da Torreira, anche per merito di chi ha creduto fortemente in lui, gli è stato proposto un adeguamento economico del contratto. I rapporti con il ragazzo sono ottimi e improntati alla massima correttezza». 

FATTO IL PREZZO - Tornando alle dichiarazioni di Betancour, possono rientrare nel naturale gioco delle parti e volte a strappare condizioni più favorevoli per il suo assistito, che a Genova si è portato dietro l'ingaggio di 120mila euro percepito ai tempi del Pescara. In sede di trattativa per il prolungamento e l'adeguamento dell'ingaggio il procuratore ha sparato grosso, chiedendo un milione in risposta all'offerta di 600mila avanzata dalla Samp, che per tutelarsi di fronte all'interesse della Roma, del Siviglia e del Porto ha intanto fissato a 15 milioni il prezzo del suo cartellino a gennaio. Una cifra che rappresenterebbe una plusvalenza importante per il club doriano, considerato il milione sborsato per strapparlo al Pescara a cui spetterà comunque un 20% del ricavo in caso di futura cessione.

Tutto sul calciomercato


© RIPRODUZIONE RISERVATA