Garcia e l'Olympique Marsiglia sognano di riprendersi Payet

L'Om vuole riportare al Vélodrome l'attaccante del West Ham, che con l'ex tecnico della Roma ha già lavorato ai tempi del Lille
27) Dimitri Payet (West Ham)© REUTERS
1 min

MARSIGLIA - Riportare Dimitri Payet al 'Vélodrome': è questa la missione dell'Olympique Marsiglia secondo quanto scrive 'L'Equipe'. Un'operazione che rappresenterebbe un doppio ritorno per il 29enne attaccante del West Ham, divenuto anche un punto fermo della nazionale francese soprattutto dopo le grandi prestazioni offerte all'ultimo Europeo. Già, perché Payet con l'Om ha giocato per due stagioni prima di partire verso la Premier League e per due stagioni è stato allenato a Lilla da Rudi Garcia attuale timoniere dei marsigliesi.

L'ex allenatore della Roma ha bisogno di un attaccante di fascia sinistra e vorrebbe riavere con sé il suo pupillo, di cui conosce a menadito pregi e difetti. Un obiettivo comunque difficile, considerando che a febbraio dello scorso anno (prima dell'expolit all'Europeo) il calciatore transalpino ha rinnovato con i londinesi firmando un quinquennale e che al Manchester United di Mourinho sono stati chiesti 40 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA