Barcellona-Koeman, stampa UK: «Contatti per  post Luis Enrique»

Ronald, già difensore del Barça e assistent manager con Van Gaal tra il '98 e il 2000, sarebbe il nome per la panchina in caso di mancato accordo col tecnico spagnolo
Barcellona-Koeman, stampa UK: «Contatti per  post Luis Enrique»© PA
1 min

ROMA - Ronald Koeman il possibile nome per il post Luis Enrique, nel caso il Barcellona non riuscisse a trovare un accordo con l'allenatore spagnolo. A riportarlo è il sito della testata britannica The Sun, che riferisce dell'idea del club catalano di puntare sull'attuale manager dell'Everton qualora la prossima estate il rapporto tra il Barça e l'ex allenatore della Roma, ancora incerto sul da farsi, dovesse interrompersi.

VOLTO NOTO - Per Koeman, ex tecnico tra le altre di Ajax, Feyenoord e Southampton, non sarebbe una prima volta a Barcellona, avendo già vestito la maglia blaugrana da calciatore, siglando per altro nella finale di Wembley del 1992 il gol che diede ai catalani la prima storica vittoria in Coppa dei Campioni nel 1992; ed essendo stato poi assistent manager sotto Louis Van Gaal dal 1998 al 2000. Al Camp Nou pensano, quindi, che Koeman possa portare avanti quella filosofia da mas que un club portata ai massimi livelli da Pep Guardiola, arrivato in prima squadra avendo allenato solo il Barcellona-B, e poi protagonista in panchina di tanti successi con Xavi, Iniesta, Messi e compagni. Sorte poi capitata, anche se in tono minore, anche allo stesso Luis Enrique, pure lui discendente della formazione calcistica catalana.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA