Ancelotti si schiera con Guardiola: «Farà vincere il City»

Il tecnico del Bayern Monaco difende il collega del Manchester City: «Critiche non mi sorprendono, fa parte del nostro lavoro»
Ancelotti si schiera con Guardiola: «Farà vincere il City»
1 min

ROMA - "Le critiche non mi sorprendono, fa parte del nostro lavoro. Ma sono sicuro che Guardiola farà bene al City, vincerà, come ha fatto al Bayern". Carlo Ancelotti difende il tecnico spagnolo che non è partito con il piede giusto sulla panchina del Manchester. "Essere criticati nel calcio è normale - sottolinea l'allenatore del Bayern Monaco da Doha dove la squadra bavarese è in ritiro durante la pausa invernale della Bundesliga - quando le cose vanno bene i complimenti vanno alla squadra, quando non si vince la colpa è dell'allenatore".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO - CORSPORT TV

«SERVIRÀ DEL TEMPO» - Ma Ancelotti invita anche i tifosi del City ad avere pazienza: "Quando un tecnico comincia in un nuovo campionato non è mai facile, tutti hanno bisogno di tempo per adattarsi. Ma sono certo che Guardiola porterà a termine un ottimo lavoro al City, servirà del tempo con i nuovi giocatori e la sua idea di gioco".


© RIPRODUZIONE RISERVATA