Prandelli: «Futuro a Firenze? Sarebbe come tornare a casa»

L'ex allenatore del Valencia parla dopo l'esonero: «Sono amareggiato e deluso, avevo chiesto solo Zaza. La Fiorentina? Se ci è tornato Antognoni forse c'è spazio per altri ex»
Prandelli: «Futuro a Firenze? Sarebbe come tornare a casa»© EPA
2 min

ROMA - «Provo amarezza, rabbia e delusione, per come è andata l'esperienza a Valencia. Ora ho talmente tanta adrenalina che la mia sola volontà è quella di tornare subito in campo». Cesare Prandelli torna a parlare della negativa esperienza a Valencia, conclusa dopo soli tre mesi. Una rottura, quella con il club iberico, difficile da digerire. «Ho lavorato in modo intenso - sottolinea l'ex ct azzurro ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo provato ad affrontare i problemi, anche con la proprietà. Quando sono andato a Singapore avevamo concordato dei miglioramenti. Visti i problemi relativi al fair play finanziario, ho detto alla proprietà: 'Chiudiamo almeno il giocatore che più ci rappresenta,ovvero Zaza'. Ho parlato con il padre e con lui, era determinato e aveva detto sì, ma quando sono tornato a Valencia si è bloccato tutto».

VIDEO, LO SFOGO DI PRANDELLI

«FIRENZE NEL CUORE» - Nel suo futuro potrebbe anche esserci un ritorno a Firenze, club che Prandelli ha già allenato dal 2005 al 2010: «Quando si dice Firenze, soprattutto in questo momento, non posso esimermi dal fare gli auguri ad Antognoni. Se è tornato lui ci può essere spazio anche per altri ex. Per me Firenze è casa, per me la Fiorentina è un amore che mai ho abbandonato. Questo non vuol dire che un domani mi vorrò candidare, ma se mi dici Fiorentina, visto che è tornato Antognoni, dico che per quanto mi riguarda rimane sempre la mia squadra del cuore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA