«Griezmann obiettivo numero 1 dello United: offerto lo stesso contratto di Pogba»

Mourinho ha puntato l'attaccante francese, che guadagnerebbe 13.4 milioni di euro più bonus. L'Atletico vuole oltre 100 milioni, ma i Red Devils contano di raggiungere un accordo
«Griezmann obiettivo numero 1 dello United: offerto lo stesso contratto di Pogba»© REUTERS
2 min

ROMA - Lo United non intende badare a spese: per arrivare ad Antoine Griezmann sono disposti ad offrire un super ingaggio, pari a quello percepito a Manchester dal connazionale Paul Pogba, che potrebbe giocare un ruolo decisivo nel convicnere il compagno e amico francese. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, Mourinho avrebbe infatti incaricato gli uomini mercato dei Red Devils di discutere gli eventuali termini del contratto con l'attaccante dell'Atletico, offrendogli ben 220.000 sterline a settimana più bonus (circa 13.4 milioni di euro l'anno). A questi si aggiungerebbe una clausola di "fedeltà" di circa 6 milioni se il giocatore dovesse restare allo United fino allo scadere del quinquennale.

MOURINHO SU MANOLAS

Contemporaneamente proseguono i discorsi con l'Atletico Madrid, che non ha alcuna intenzione di svendere il proprio fuoriclasse. Gli spagnoli vorrebbero infatti l'intero ammontare della clausola rescissoria, fissata a poco più di 100 milioni di euro. Mourinho conta però di riuscire a raggiungere un accordo coi Colchoneros, magari includendo alcuni giocatori come contropartita tecnica.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA