Gagliardini: «Sogno un gol nel derby. All'Inter consiglio Conti, Kessie e Verratti»

Il neo centrocampista dell'Inter ha risposto alle domande dei tifosi nerazzurri sui social del club di Zhang e Thohir. «Verratti? Grande giocatore»
INTER Gagliardini 190 - Kondogbia 188 Totale: 378 cm© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Niente classica conferenza stampa di presentazione, ma un’ora di domande dai tifosi dell’Inter attraverso i canali social dell’Inter. Roberto Gagliardini dopo l’allenamento del mattino ha parlato per la prima volta in maniera ufficiale davanti alle telecamere da giocatore dell’Inter. Ha ammesso di sognare un gol nel derby, ha ribadito il suo amore per l’Atalanta, ha confessato di puntare alla Champions e ha consigliato all’Inter di acquistare Kessie, Conti e… Verratti.

ZIDANE E POGBA - «Quando ero piccolo mi piaceva Zinedine Zidane, anche se non ho le sue caratteristiche e non l'ho mai visto giocare dal vivo. Nel mio ruolo il numero uno penso sia Paul Pogba. Gli assomiglio? Non so, ma i paragoni giornalistici non mi mettono pressione. Io so dove posso arrivare e come voglio arrivarci».

STORIA INTER - «Ho scelto l’Inter perché ha storia incredibile ed la squadra che mi ha voluto di più. Sono pronto per l’esordio a San Siro e se il mister me lo chiederà, gli dirò che voglio giocare. Non mi spaventa giocare a San Siro e ci sono già stato con la Nazionale: l’ho visto pieno e mi è piaciuto tanto.

Giocare con la maglia nerazzurra è un sogno che si avvera e un'opportunità importante. Dopo i mesi all'Atalanta ora è importante per me confermarmi qui all'Inter dove c’è un progetto ambizioso e una proprietà che vuole riportare la squadta ad alti livelli».

RUOLO - «A me piace fare la mezzala anche se con Gasperini ho giocato in mezzo e mi sono trovato benissimo. Anche giocando a due a centrocampo mi sento a mio agio. Kondogbia è bravo e siamo entrambi alti. Il soprannome? Sp che carpini? (direttore di Inter Channel, ndr) mi chiamerà 'Il Leone' e mi piace. Spero di dimostrare di valerlo in campo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA