Travasi cinesi: l'Hebei Fortune spende 20 milioni per Zhang del Beijing Guoan

Il 27enne esterno, passato da meteora nel Rayo Vallecano, raggiunge Lavezzi e Gervinho alla corte di Pellegrini e diventa il calciatore più costoso del suo Paese
Travasi cinesi: l'Hebei Fortune spende 20 milioni per Zhang del Beijing Guoan
1 min

ROMA - La Cina ha sconvolto il mondo del calcio, con palate di soldi e una razzia continua di campioni dai campionati europei e sudamericani. Ma ora c'è una novità: le squadre della Super League non fanno follie solo per i calciatori stranieri. Almeno questo discorso vale per l'Hebei Fortune, che dopo aver già ingaggiato nel recente passato l'ex napoletano Lavezzi e l'ex romanista Gervinho ora ha speso 20 milioni per Chengdong Zhang.

Mossa di mercato autarchica dunque per la squadra del tecnico Manuel Pellegrini, che ha così strappato il 27enne l'esterno ex Rayo Vallecano (appena 220 i minuti giocati nella Liga) al Beijing Guoan (22 presenze nell'ultima stagione. Un trasferimento da record quello di Zhang, che ora è diventato il giocatore cinese più costoso della storia dopo aver superato i due difensori Yangyang Jin e Jinhao Bi pagati circa 10 milioni a testa nell'inverno 2016.


© RIPRODUZIONE RISERVATA