Doppio colpo per Ancelotti: il Bayern annuncia Süle e Rudy

Il difensore e il centrocampista, entrambi nazionali tedeschi, sono stati acquistati dall'Hoffenheim e sbarcheranno a Monaco in estate
Niklas Süle (20mln - dall'Hoffenheim al Bayern Monaco)© EPA
1 min

MONACO DI BAVIERA - Due nazionali tedeschi per Carlo Ancelotti. Il suo Bayern Monaco ha infatti annunciato l'acquisto dall'Hoffenheim (quinto in Bundesliga) del 21enne difensore Niklas Süle e del 26enne centrocampista Sebastian Rudy: contratto quinquennale per il primo e triennale per il secondo. Due innesti importanti per l'allenatore italiano che, considerando l'età del capitano Philipp Lahm e dello spagnolo Xabi Alonso, sta iniziando a ringiovanire l'organico d'accordo con la sua dirigenza.

«Siamo molto soddisfatti di questo doppio colpo - ha dichiarato l'amministratore del club ed ex attaccante Karl-Heinz Rumenigge -. Si tratta di un investimento per il futuro». I due calciatori arriveranno comunque alla fine della stagione: Rudy a parametro zero perché il suo contratto con l'Hoffenheim scade a giugno, Suele invece costerà ai bavaresi 20 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA