Calciomercato, la Roma aspetta Jesè e punta Marin

Arriverà il rinforzo che vuole l’allenatore: si riapre la pista per lo spagnolo, interessa il giovane romeno
Jesé: 3 milioni© EPA
G. D'Ubaldo - F. M. Splendore
3 min

ROMA - Il calciomercato della Roma entra nel vivo e gli obiettivi in piedi restano parecchi. Di sicuro il club giallorosso è intenzionato a garantire a Spalletti un rinforzo e Massara sta giocando su più tavoli per stringere per la trattativa più vantaggiosa. Perchè l’obiettivo è quello di fare un prestito con diritto di riscatto, con un’uscita minima, rispetto ai sei milioni incassati per la cessione definitiva di Iago Falque.

Tutto sulla Roma

GIRO ATTACCANTI - Ieri Massara è andato a Milano per seguire da vicino alcune trattative, con lui anche Baldissoni, impegnato poi in una riunione di Lega. Il primo appuntamento del direttore sportivo è stato con il Bologna, la Roma in un primo momento aveva pensato di riportare a casa Sadiq, che era stato ceduto in estate al club emiliano con la formula del prestito, con diritto di riscatto per il Bologna fissato a quattro milioni e controriscatto per la Roma a sette. Il giovane attaccante nigeriano, due gol in serie A nelle ultime partite della gestione Garcia, nel Bologna non trova spazio e in occasione della partita contro la Roma del 6 novembre si è infortunato alla caviglia, è stato operato è rientrerà a metà febbraio, già si è allenato a Trigoria. La Roma aveva fatto un investimento per avere Sadiq, pagandolo complessivamente 3,5 allo Spezia, voleva garanzie sul suo utilizzo e il Bologna le ha date. Resterà con Donadoni. Però il tempo stringe per un altro attaccante.

Si riapre la pista per Jesè Rodriguez, al quale il Paris Saint Germain continua a cercare una soluzione in uscita. Feghouli si allontana sempre più, ieri il presidente del West Ham ha detto che non sarà ceduto a gennaio. Musonda non piace a Spalletti, che non lo ritiene pronto. Mentre i sogni Defrel e Muriel sembrano destinati a restare tali. Ferrero vuole 25 milioni per Muriel e non è mai cominciata una trattativa vera e propria. Defrel resta il rinforzo preferito per Spalletti, il giocatore spinge per andare via. Il suo procuratore, Giampiero Pocetta, ha continuato a tenere rapporti con la Roma, ma ieri il presidente del Sassuolo, Giorgio Squinzi, ha chiuso ogni possibilità: «Per noi Defrel è incedibile fino al termine del campionato, ora non ci sono possibilità di una sua partenza».

Feghouli si allontana

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA