La Roma Primavera ha lo sponsor, la prima squadra ancora no

Partnership con Linkem: due milioni annui e spot con le Iene. Gandini: «Caccia a grandi aziende, siamo ottimisti»
La Roma Primavera ha lo sponsor, la prima squadra ancora no© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Ebbene, non si può dire che non ci stiano lavorando. La Roma ha un buco all’altezza del cuore, o del portafogli. Manca lo sponsor che si scrive grande sulla maglia. Vuol dire che manca una decina di milioni all’anno, qualcosa di meno, qualcosa di più. Ormai sono tre anni che si fa senza, segno che si può. Ma non è igienico, soprattutto per chi vive in equilibrio sul fair play finanziario. Ieri a Trigoria hanno presentato un abbinamento che non è proprio a quel livello ma comincia ad andarci vicino.

Linkem, azienda che vende Internet a banda larga e lo scorso anno si è promossa per esempio attraverso divertenti testa a testa tra il nuotatore olimpionico Gabriele Paltrinieri e la tuffatrice Tania Cagnotto, adesso per gli spot si tiene le Iene e mette loro accanto De Rossi, Nainggolan, Florenzi ed El Shaarawy. In più diventa sponsor di maglia - sì, sul cuore - di tutte le squadre giovanili giallorosse, compresa la Primavera campione d’Italia, e fornisce i servizi di rete nelle strutture della società.

«TOTTI IL MIGLIORE DI SEMPRE»

LUNGHEZZA D'ONDA - Il contratto dura tre anni, ma pare debba essere l’inizio di un lungo percorso comune. [...] Nel frattempo la Roma continua a dragare il mercato finanziario orientale alla ricerca di aziende danarose interessate anche agli spazi e al nome del futuro stadio (a proposito: tra oggi e domani si aprirà il tavolo tecnico Comune-costruttori dove si tenterà di sbloccare lo stallo amministrativo). 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola

TUTTO SUL MERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA