Calciomercato, il piano della Juventus per Verratti: colpo stile Higuain

Non sono gli 80 milioni l’ostacolo tra Parigi e Torino, ma la freddezza tra i due club
Verratti, 24 anni (Psg). Valutazione: 80 mln© EPA
3 min

TORINO - La Juve prepara il colpaccio sul calciomercato. Il centrocampo bianconero verrà rinforzato in vista della prossima stagione e non è un mistero che i dirigenti bianconeri stiano preparando il grande acquisto. Un nuovo colpo stile Higuain, come promesso da Beppe Marotta. L'amministratore delegato non si è sbilanciato sul nome ma l'identikit del preferito per fare compiere il salto di qualità al reparto mediano porta dritto a Marco Verratti.

E' lui «l'altro Pipita» che si cercherà di portare a Torino, è lui il top player che dovrà infiammare il prossimo mercato a tinte bianconere. E diventare, nelle intenzioni del club torinese, la punta di diamante della campagna di rafforzamento dell'estate 2017.

Tutto sulla Juventus

80 MILIONI - Tutte le strade portano a Parigi, dunque. E non solo quelle della Juve, perché la concorrenza sul gioiello abruzzese è fortissima. Inter, Real Madrid e Bayern Monaco (nonostante la frenata di ieri di Carlo Ancelotti: «Verratti rimarrà a lungo al Psg, scordiamocelo») sono rivali molto pericolose. L'insidia c'è, quindi, ma i bianconeri hanno un piano per arrivare a Marco: fare un altro investimento molto significativo. Stile Higuain, appunto. La valutazione di 80 milioni non spaventa in corso Galileo Ferraris, anzi: in casa Juve sono pronti ad un passo del genere. L'obiettivo è di arrivare al traguardo e assicurarsi un giocatore che ha sfiorato la maglia bianconera nell'estate 2012 ai tempi del Pescara prima che arrivasse il ricco assegno dello sceicco Nasser AlKhelaifi a far saltare il banco. Verratti, dunque, per rendere la Juve ancora più forte e per innestare in regìa un surplus di qualità. Là dove, soltanto due anni fa, c'era Pirlo, insieme a Vidal, Pogba e Marchisio. Un reparto con pochi eguali in Europa, che ha attualmente in Marchisio l'unico superstite. L'intento è aggiungere un tassello di grandissimo calibro per ritornare ai fasti del recente passato e dare sempre più una dimensione europea alla rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Il piano dell'Inter per Verratti

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA