Calciomercato Roma, Defrel è più vicino: il Sassuolo apre

Squinzi: «Se andrà via, sappiamo cosa fare». Carnevali: «Valuteremo l’offerta della Roma». È un’operazione da 18 milioni e possono essere coinvolti Marchizza, Ricci e Tumminello
Calciomercato Roma, Defrel è più vicino: il Sassuolo apre© Inter via Getty Images
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Roma e Sassuolo continuano a parlare di Grégoire Defrel e l’attaccante francese nelle ultime ore si è avvicinato al club giallorosso, anche se l’affare ancora non è chiuso. La palla è passata al Sassuolo, che deve prendere una decisione e comunicarla alla Roma, a fronte dell’offerta presentata pochi giorni fa dal club giallorosso. L’offerta prevede il prestito per un anno e mezzo e il successivo obbligo di riscatto fissato a diciotto milioni, raggiungibili anche con la contropartita tecnica rappresentata da alcuni giovani: Ricci, Marchizza e Tumminello, forse anche tutti e tre. Non Pellegrini, che la Roma intende riacquistare a giugno. Il direttore sportivo del Sassuolo, Angelozzi, sarebbe favorevole a questa soluzione, che consente al club emiliano di andare avanti con la politica dei giovani italiani e di fare un’ottima plusvalenza con Defrel, che a giugno potrebbe non avere questa quotazione, considerato che è rientrato Berardi e domenica a Pescara il francese è finito in panchina.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA ROMA

APERTURA - Il presidente Giorgio Squinzi non si è ancora convinto, ma le sue frasi di ieri avevano il sapore di un’apertura: «Non mi interesso direttamente di mercato, ma spero che Defrel resti fino a fine stagione. E’ stato bravo a sostituire Berardi durante l’assenza. Non è detto che vada via, ma se succederà abbiamo giovani italiani bravi che possono prendere il suo posto».

VIDEO: ROMA, LA SICUREZZA NATA DA UNA SCONFITTA

 L’amministratore delegato Gianni Carnevali ha lasciato aperta la porta alla Roma: «Vogliamo cercare di continuare fino a fine campionato con i nostri giocatori. Aspettiamo di vedere l’offerta della Roma, nel momento in cui arriverà la valuteremo, ma finora non c’è. Con la società giallorossa abbiamo un ottimo rapporto e ascoltarli ci farà piacere. Avere una richiesta da un club come il loro sarà un grande onore. Non è facile per Defrel estraniarsi dalle voci, siamo convinti però che se non succederà nulla lui continuerà comunque a dare il massimo. E’ giusto che non ci sia chiusura totale nei confronti della Roma, è giusto ascoltare e valutare. Di Defrel si parla di Roma, ma ci sono anche società straniere su di lui. E’ stato richiesto da squadre di altri campionati. La Roma ha giovani interessanti e possiamo anche valutare questo». E’ il gioco delle parti, ma la trattativa va avanti. Anche perché al Sassuolo piace Paloschi dell’Atalanta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA