Inter da urlo: una pazza estate di calciomercato con tre colpi top

Bernardeschi o Berardi, Verratti o Biglia, Marquinhos o Manolas. E spunta Sanchez. Suning investirà pesantemente nei ruoli chiave. E c’è anche Darmian per la fascia destra
Inter da urlo: una pazza estate di calciomercato con tre colpi top
Andrea Ramazzotti
5 min

MILANO - «Se la società dice che Messi è un sogno, non credo sbagli, ma la volontà comunque è quella di costruire una grande Inter perché la proprietà ha obiettivi importanti e il desiderio avere un futuro ricco di successi». Le parole pronunciate ieri mattina da Stefano Pioli a “Radio Anch’io lo Sport” non hanno fatto altro che confermare che Suning ha intenzione di investire in maniera importante sul mercato anche la prossima estate. Indipendentemente da come finirà questa stagione.

CALCIOMERCATO LIVE - CORSPORT TV

LIFTING DIFESA - Il ds Ausilio e il cfa Gardini sanno che là dietro servono correttivi. La priorità è prendere un forte terzino, meglio se sinistro. Rodriguez del Wolfsburg è la priorità, ma non l’unico nome. Lo svizzero ha una clausola rescissoria da 22 milioni e qualche sondaggio c’è già stato anche perché la prima idea (accantonata?) era quella di prenderlo nell’attuale mercato invernale. Ausilio ha valutato anche Criscito che è stato accantonato per la richiesta dello Zenit e per questioni anagrafiche. Per la prossima estate potrebbe tornare di moda il nome di Darmian dello United, ma il ds nerazzurro sta soprattutto scandagliando il mercato internazionale, attento ad eventuali occasioni in arrivo dalla Bundesliga (Alaba, il top, è inarrivabile), in Spagna e in Inghilterra. Arriverà anche un difensore centrale di spessore: la prima scelta è Marquinhos, ma c’è la consapevolezza che strapparlo al Psg sarà complicato. Ecco perché vengono valutate anche alternative come Manolas che ha deciso di non rinnovare con la Roma. Costa molto e la concorrenza in Premier League è molta, ma l’Inter si sente in corsa. Più complicato trattare con la Lazio per De Vrij perché l’olandese è affascinato da un’avventura inglese dove ha estimatori. È stato seguito anche Lindelöf del Benfica che però ha una clausola rescissoria alta (60 milioni) ed è corteggiato dal connazionale Ibrahimovic per lo United. In porta la volontà è tenere Handanovic, ma se lo sloveno premerà per andarsene, “all in” per Oblak dell’Atletico Madrid.

VERRATTI, IL TOP - Capitolo centrocampo: con Gagliardini molte cose sono già andate a posto, ma serve anche altro. Il giocatore ideale sarebbe Verratti per il quale l’Inter è pronta a fare un’offerta al Psg dopo i colloqui già avuti con l’agente del giocatore. La concorrenza, però, per l’ex regista del Pescara è grande: la Juventus ci proverà e lo stesso faranno il Real Madrid e il Bayern Monaco. Sullo sfondo naturalmente il club francese che non ha intenzione di privarsene facilmente e che lo valuta 80 milioni. L’alternativa è Lucas Biglia che però ha una carta d’identità diversa (31 anni tra pochi giorni): anche se non rinnoverà con la Lazio, non sarà semplice da prendere a cifre ragionevoli. Viene monitorata anche la situazione di Pellegrini del Sassuolo: se la Roma non eserciterà il diritto di riacquisto...

WANDA NARA ESPLOSIVA, IL BALLETTO È SUPER SEXY



BERNARDESCHI O BERARDI - Finale sull’attacco: il primo obiettivo è Bernardeschi che, nonostante le parole di affetto alla Fiorentina, l’Inter non ha intenzione di mollare. Ai Della Valle in estate arriverà una proposta importante, tra i 40 e i 50 milioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA