Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Colpo di calciomercato in casa per il Liverpool, che blinda Coutinho a peso d'oro

Colpo di calciomercato in casa per il Liverpool, che blinda Coutinho a peso d'oro
© PA

L'attaccante brasiliano era nel mirino del Barcellona ma i 'Reds' hanno chiuso il rinnovo: quinquennale da 12 milioni a stagione

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 25 gennaio 2017 09:59

LIVERPOOL - Respinte al mittemte le avances del Barcellona: Coutinho ha rinnovato con il Liverpool per cinque anni firmando un contratto da nababbo che gli garantirà circa 12 milioni all'anno. L'annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso club inglese con un tweet in cui il 24enne attaccante arrivato dall'Inter ed esploso in Premier League con la maglia dei 'Reds' (34 gol in 163 gare) appare sorridente al fianco di Jurgen Klopp.

«Questa è una grande notizia e so che i nostri tifosi ne saranno felici - ha detto lo stesso tecnico sul sito del club - perché oltre ad essere un grande calciatore ha un carattere positivo ed esercita una grande influenza nello spogliatoio. Lui voleva restare qui per crescere ancora e far parte del nostro futuro, di quel qualcosa di speciale che stiamo costruendo». Una felicità difficile da trattenere anche per lo stesso Coutinho: «È un grande onore per me firmare questo rinnovo - le prime parole a caldo del brasiliano -. Qui sono stato accolto a braccia aperte da parte di tutti, dal club ai tifosi: devo essere grato al Liverpool per tutto».

Tutto sul calciomercato

Articoli correlati

Commenti