Calciomercato Atalanta-Cristante, è fatta. Atteso a Bergamo

Il centrocampista 22enne in arrivo dal Benfica in prestito fino al termine della prossima stagione, con diritto di riscatto
Cristante, 21 anni (Atalanta). Valutazione: 4 mln© Getty Images
1 min

PESCARA - È ormai cosa fatta il trasferimento in prestito dal Benfica all'Atalanta del centrocampista Bryan Cristante, 22 anni a marzo. Il giocatore, dall'inizio della stagione al Pescara dopo 6 mesi al Palermo, prolungherà il proprio contratto col club portoghese di un anno, e già questa sera potrebbe raggiungere Bergamo, dove arriva in prestito fino a giugno 2018 con diritto di riscatto.  

CALCIOMERCATO

CARRIERA - Con le giovanili del Milan (insieme al ritrovato Andrea Petagna), Cristante ha vinto il campionato nazionale Giovanissimi nel 2010 e quello Allievi nel 2011, più una Viareggio Cup nel 2014 (sotto la guida di Filippo Inzaghi). Con Massimiliano Allegri arrivarono la promozione in prima squadra e l'esordio da professionista in rossonero neanche 17enne, il 6 dicembre 2011, nel 2-2 di Champions League in casa del Viktoria Plzen; in campionato, invece, prima assoluta in Chievo-Milan del 10 novembre 2013 (0-0) e primo (e finora unico) gol proprio all'Atalanta nel 3-0 del 6 gennaio 2014. Fra le esperienze dell'interno di centrocampo, impiegabile anche come regista basso, ci sono infine Campionato e Coppa di lega portoghesi nel 2014/'15.

TUTTO SULL'ATALANTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA