La Roma oggi al tavolo per Defrel

Incontro col Sassuolo per chiudere e avere il francese, jolly d’attacco. Il giocatore ha già detto sì e aspetta l’accordo tra i club
La Roma oggi al tavolo per Defrel© Bartoletti
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Oggi può essere il giorno di Defrel. E’ in programma infatti un nuovo incontro a Milano tra i direttori sportivi di Roma e Sassuolo, Massara e Angelozzi, per cercare di arrivare a un punto di incontro. Il club giallorosso continua a considerare l’attaccante francese la prima scelta e proverà ad avvicinarsi alle richieste degli emiliani. La trattativa resta in piedi, probabilmente fino alla chiusura del mercato, perfezionando l’offerta che prevede l’inserimento come contropartita tecnica di uno o due giovani. Defrel aspetta la Roma, ha dato la sua parola al club giallorosso, spera che le due società trovino l’accordo. Non ci sono altre piste calde in questo momento. Resta in piedi, ma molto defilata, quella per Jesé Rodriguez, che dopo aver visto saltare il trasferimento al Las Palmas sta per trovare una sistemazione in Premier. Per il Paris Saint Germain comunque continua a restare sul mercato. E’ tramontata definitivamente l’ipotesi Feghouli. L’attaccante algerino ha giurato fedeltà al West Ham: «A Londra sto bene e anche alla mia famiglia piacere vivere qui. Credo che ci vorrà ancora tempo per mostrare il mio valore assoluto e so che devo dimostrare anche io ancora tanto per questo club e per i suoi tifosi».

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA ROMA

GIACCHERINI NON SI MUOVE - Non ci sono neppure i margini per avviare una trattativa con il Napoli per Giaccherini. L’esterno vuole andare via, ieri è stato offerto alla Roma, ma De Laurentiis non ha alcuna intenzione di cederlo, tanto meno al club giallorosso. La volontà del giocatore, che piace molto a Spalletti, è stata espressa dal suo procuratore, Furio Valcareggi: «Ora ho capito che non giocherà mai. Io e Sarri siamo amici, non c’è nessuna polemica con lui ma chiederò di trovare una soluzione per andare via. .La Roma lo vuole, proverò a convincere il Napoli a cederlo», ha detto l’agente, che ha aggiunto: «Giaccherini è un giocatore conosciuto ma vedo che non gioca mai, io devo cautelare la carriera di Emanuele, che si ritrova ad essere la quinta scelta dopo un Europeo giocato a grandissimi livelli. È chiuso da Callejon e dagli altri attaccanti, mentre a centrocampo Sarri non lo vede. A Napoli sta benissimo, ma se c’è una mezza possibilità di dare un nostro contributo in giro per la serie A cercheremo di coglierla. Siamo venuti a Napoli con delle alternative, Napoli è stata una scelta ma adesso siamo dispiaciuti».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA