Clement Grenier, l'amico di Griezmann con la passione per il golf

Arriva in prestito con diritto di riscatto, campione d'Europa Under 19 e talento puro del calcio francese
Clement Grenier, l'amico di Griezmann con la passione per il golf© Getty Images
7 min

ROMA - Clement Grenier è l'ultimo acquisto della Roma. Francese, classe 1991, ha giocato 104 partite in Ligue 1 con la maglia del Lione. Il nazionale transalpino, centrocampista offensivo e all'occorrenza anche seconda punta, ha segnato 13 gol nei suoi 7 anni con la prima squadra dell'OL vincendo anche una Coppa di Francia nella stagione 2011/2012. Grenier è stato condizionato dagli infortuni negli ultimi due campionati, venendo schierato solamente 6 volte lo scorso anno. Il trequartista, tra i preferiti del presidente Aulas, ha vestito la maglia della nazionale maggiore allenata da Didier Deschamps in 5 gare venenedo anche convocato per i mondiali in Brasile del 2014, sfortunatamente saltati per un problema muscolare dell'ultimo minuto. 

 

J'ai profité de l'après midi de repos pour aller faire une partie de golf @cransmontana ?? !! #repos #detente #9trous #debutant

Un video pubblicato da GRENIER Clement (@clementgrenier7) in data:

COLPO DELLA ROMA: GRENIER E' IN ARRIVO 

LIONE 2009/2017 - Grenier esordisce con la prima squadra del Lione a 18 anni nella stagione 2009-2010 collezionando 3 presenze in campionato. La stagione successiva Claude Puel lo schiera per 7 volte nelle quali Grenier riesce a mostrare parte del suo talento. Nel campionato 2011-2012 l'allenatore Remi Garde gli dà fiducia e il trequartista lo ripaga prendendo in mano le redini del centrocampo dell'OL. La stagione 2012-2013 è la migliore della sua carriera: 28 presenze e 7 gol in Ligue 1 alle quali vanno sommate anche le 5 presenze in Europa League. Riesce quasi a ripetersi l'anno seguente dove allo stesso numero di presenze riesce a mettere in fila anche 4 reti. Nella stagione 2013-2014 trova anche i suoi primi gol nelle competizioni europee segnando sia in Champions League che in Europa League dove, però, verrà eliminato dalla Juventus ai quarti di finale. Tra la stagione 2014-2015 e quella 2015-2016 i tifosi del Lione riusciranno a vederlo scendere in campo solo 17 volte in Ligue 1 e due volte in Europa, colpa degli infortuni e del cambio di modulo del tecnico Fournier. 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO DELLA ROMA

 

Un très joyeux anniversaire à mon pote @antogriezmann qui fête ses 24 ans aujourd'hui #FelizCumpleaños #Generation91

Una foto pubblicata da GRENIER Clement (@clementgrenier7) in data:

CAMPIONE UNDER 19 - Clement Grenier gioca con tutte le selezioni della nazionale francese, dall'Under16 a quella maggiore, ma è con l'Under 19 che si toglie la soddisfazione più grande vincendo l'Europeo del 2010 in finale contro la Spagna insieme al compagno di squadra Lacazette, autore del gol vittoria. 

VITA PRIVATA - Clement Grenier è stato fidanzato fino al 2015 con l'ex Miss Francia e giornalista Malika Menard. Come tanti calciatori, è un appassionato di golf e ama mettere sui social i video delle sue prodezze sul green. Molti amici nel mondo del pallone tra i quali gli "spagnoli" Griezmann e Varane e l'ex attaccante del Marsiglia Gignac. 

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA