Calciomercato, Paredes ci crede: «Resto alla Roma»

L’argentino vuole rimanere in giallorosso, ma il club è a Milano per provare a cederlo
Calciomercato, Paredes ci crede: «Resto alla Roma»© Bartoletti
R. Maida
3 min

GENOVA - Comincia a far freddo allo stadio di Genova quando Leandro Paredes, nell'uniforme grigia della società sopra a una maglia nera, esce a passo svelto dagli spogliatoi. Bisogna correre per star dietro a un calciatore, soprattutto se non è di buon umore. La prima domanda: davvero sta andando via? Paredes scuote la testa. Seconda domanda: quindi resta alla Roma? E lui annuisce convinto, come per dire sì. Traduciamo: «Sì, resto alla Roma».

IL VIAGGIO - Il suo però sembra più un auspicio, peraltro condiviso da Spalletti in conferenza stampa. Perché mentre Paredes comunicava le sue intenzioni, aspettando magari il rinnovo del contratto in scadenza 2018, il direttore sportivo Massara si allontanava dalla squadra e ripartiva per Milano con l'idea di venderlo.

Oggi dovrebbe essere raggiunto da Mauro Baldissoni che invece è rientrato a Roma con Gandini accompagnando Spalletti e i giocatori. «Fortunatamente siamo quasi alla fine del mercato ma posso dire che non abbiamo ricevuto offerte per Paredes» aveva raccontato il direttore generale prima della partita con la Sampdoria. Escludendo di fatto trattative con la Juventus, confortato dal collega Marotta che negli stessi minuti da Reggio Emilia scherzava: «Se incontro Baldissoni lo faccio per questioni di Lega, non di mercato».

LA SITUAZIONE - In realtà nelle ultime ore dall'Inghilterra qualche segnale è arrivato. Ranieri si sarebbe rifatto sotto con il suo Leicester, già respinto in estate nonostante una proposta di 22 milioni recapitata a Trigoria. E in corsa c'è il Liverpool, che sta cercando un regista. Le londinesi, Tottenham e West Ham, sono oggi in posizione di attesa. Ma lo scenario può cambiare nelle prossime ore, velocemente: il procuratore di Paredes, Pablo Sabbag, si sta muovendo su ogni fronte, Juve compresa, per consegnare alla Roma una promessa di bonifico soddisfacente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA