Calciomercato Borussia Dortmund, ufficiale Toprak a fine stagione

Il difensore turco, classe 1989, è stato ufficializzato da un comunicato del club giallonero, ma resterà al Bayer Leverkusen fino all'estate
Calciomercato Borussia Dortmund, ufficiale Toprak a fine stagione© AP
2 min

DORTMUND (Germania) - È ufficiale: Omer Toprak sarà un calciatore del Borussia Dortmund, ma solo dalla prossima estate. Il difensore turco resterà infatti al suo attuale club, il Bayer Leverkusen, fino alla fine della stagione, prima di approdare in giallonero, come annuncia lo stesso club di Dortmund con un comuncato sul proprio sito internet in cui fa sapere che si appresta a pagare la clausola prevista nel contratto del calciatore.

BUNDESLIGA - Toprak, classe 1989, è a Leverkusen dal 2011, ma è arrivato al grande calcio col Friburgo. A 27 anni, il giocatore conta già oltre 180 presenze in Bundesliga: "Un difensore forte, con grande esperienza internazionale e grandi doti di leadership", ha detto il direttore sportivo dei gialloneri Michael Zorc. Aggiungendo però che il club, per rispetto del Bayer, non farà ulteriori commenti sul suo nuovo acquisto fino alla fine della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA