#Wengerout, i tifosi dell'Arsenal su Twitter vogliono Allegri

Il popolo dei Gunners è stufo di perdere: il 5-1 rimediato a Monaco contro il Bayern è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dell'indignazione. Roy Keane tuona: «La squadra è formata da calciatori mediocri e sopravvalutati». Sui social i tifosi chiedono l'arrivo di Allegri per sperare di seguire le orme di Conte al Chelsea
#Wengerout, i tifosi dell'Arsenal su Twitter vogliono Allegri© AP
3 min

ROMA - Ora basta. Il popolo dell'Arsenal è stanco di perdere. La celebre goccia è arrivata ieri sera quando all'Allianz Arena i Gunners sono stati umiliati per 5-1 dal Bayern Monaco di Ancelotti. Una disfatta in piena regola, un crollo verticale avvenuto in una ripresa da incubo. I tifosi non ce la fanno più e sfogano la loro frustrazione su Twitter dove l'hashtag #WengerOut è entrato subito nella trending topic. I tifosi inglesi chiedono alla dirigenza una rivoluzione che già i giornali avevano proposto in mattinata con un titolo come 'Spineless' (senza spina dorsale) del Daily Mail.

WENGER, ZERO TITULI - I numeri inchiodano Wenger alle proprie responsabilità: l'Arsenal è il primo club inglese a subire 200 gol in Champions League, almeno tre gol subiti in quattro delle ultime sei sfide a eliminazione diretta in Champions. Per i Gunners è la sesta sconfitta consecutiva nell'andata degli ottavi di finale, secondo 5-1 consecutivo rimediato dal Bayern a Monaco. Per Roy Keane il problema sono i giocatori «mediocri e sopravvalutati, ad eccezione di Ozil e Sanchez», Addirittura ci sono stati dei tifosi che per protesta si sino messi a vendere i biglietti acquistati per la gara di ritorno all'Emirates.

ARSENAL UMILIATO A MONACO

I TIFOSI VOGLIONO ALLEGRI - Al centro della bufera non può che esserci lui, Arsene Wenger, un tecnico che per parecchi tifosi dell'Arsenal «ruba lo stipendio da 10 anni»,  A nulla sono serviti gli (scarsi) trionfi in bacheca conquistati fin qui dal tecnico francese (due Coppe d'Inghilterra nel 2014 e nel 2015, le Charity/Community Shield negli stessi anni), la mancanza di titoli pesa come un macigno sugli umori dei tifosi, stanchi di subire delusioni e prese in giro dai 'colleghi' avversari. Sono tanti i supporter che chiedono alla dirigenza di esonerare il tecnico al termine della stagione. Si fa il nome di Allegri, la scelta numero uno dei tifosi che vedono un tecnico italiano come la guida giusta per la rinascita dei Gunners, sulle orme di ciò che sta facendo Conte al Chelsea. Al momento è solo un'ipotesi messa in piedi su Twitter, per vedere se il discorso si farà più concreto si dovrà attendere la fine della stagione. L'alternativa forte al tecnico italiano è l'ex Napoli Rafa Benitez, attualmente in Championship con il Newcastle: le quote sul suo nome sono crollate nelle ultime ore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA