Inter, accordo con Ricardo Rodriguez: si tratta col Wolfsburg

Il ds Ausilio sta cercando di convincere il club tedesco ad accettare un'offerta inferiore al valore della clausola rescissoria
Inter, accordo con Ricardo Rodriguez: si tratta col Wolfsburg© AP
Davide Russo de Cerame
2 min

MILANO - Lunedì scorso l'Inter ha fatto passi da gigante per l'ingaggio di Ricardo Rodriguez: l'incontro con l'entourage del terzino sinistro ha permesso di trovare un accordo sull'ingaggio che lo svizzero andrebbe a percepire nel caso dovesse trasferirsi, ma c'è ancora tanta strada da fare col Wolfsburg.

CLAUSOLA TROPPO ALTA - Il classe '92 attualmente percepisce circa 2,5 milioni di euro più bonus, ma all'Inter dovrebbe andarne a guadagnare quasi il doppio per quattro anno di contratto. All'incontro tenutosi lunedì a Milano oltre all'agente Gianluca Di Domenico e al direttore sportivo dell'Inter Ausilio, era presente anche l'intermediario Fabio Parisi: il suo compito è quello di convincere il Wolfsburg ad abbassare le pretese, nonostante ci sia una clausola rescissoria fissata a 22 milioni di euro. L'Inter ha offerto 15 milioni di euro: ancora troppo pochi affinchè la trattativa vada in porto, ma è un primo passo verso un accordo che è destinato ad arrivare. Parisi e Ausilio faranno leva sulla volontà dello svizzero, ormai determinato a lasciare la Bundesliga. E' probabile che la proposta dell'Inter possa salire di 2/3 milioni nelle prossime settimane, con una stretta di mano tra i due club che potrebbe arrivare quindi a metà strada (sui 18 milioni di euro): Ricardo Rodriguez aspetta, fiducioso di poter vestire dal prossimo giugno la maglia nerazzurra.


TUTTO SUL CALCIOMERCATO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA