Calciomercato, dalla Spagna: «Isco, Juventus in pressing. Ma lui vuole la Premier»

Secondo Marca il trequartista di Zidane saluterà in estate: su di lui anche City, Chelsea e Barcellona
9) Che tipo di mercato estivo è lecito aspettarsi adesso? Un altro errore è stato quello di far trapelare una disponibilità superiore ai 100 milioni di euro, alimentando anche le speranze di grandi colpi. Ma se i nuovi investitori fanno già fatica a raccogliere tutto il denaro necessario per l'acquisto del club, come possono avere una simile disponibilità per il mercato estivo? E che tipo di messaggio arriva a club e giocatori? Nel senso che potrebbero essere loro i primi ad avere dubbi sull'opportunità di sposare il nuovo Diavolo.© EPA
2 min

ROMA - Con ogni probabilità lascerà il Real Madrid nella finestra estiva, lo ha fatto capire lui stesso giusto qualche giorno fa: «Sono tranquillo, ma la carriera di un calciatore è breve. Ciò che mi preoccupa è giocare. Prenderò una decisione entro la fine della stagione, c’è il mio futuro in ballo». Isco - contratto in scadenza nel 2018 - potrebbe quindi salutare la Liga perché la capitale spagnola non lo ha mai visto protagonista e di certo non per sua scelta: penalizzato dal modulo e dal trio Casemiro-Kroos-Modric.

Uno dei club più interessati al suo cartellino – scrive Marca – è il Manchester City di Pep Guardiola, che negli anni passati sotto la guida di Pellegrini stava quasi per acquistarlo. I Citizens appaiono in vantaggio, ma non sono l’unica società interessata al trequartista che preferisce la Premier per questioni sportive ed economiche. Ci sono anche Juventus (non è un mistero, il pressing è continuo), Barcellona e Chelsea.

«Isco, addio al Real. Su di lui Juve, Manchester City e Barcellona»

«Rinnovo Isco-Real Madrid a un punto morto»


© RIPRODUZIONE RISERVATA