Calciomercato Fiorentina-Gonzalo ai saluti. La Sampdoria vigila

Le richieste del difensore argentino sono considerate troppo alte. A queste condizioni non si rinnova e i blucerchiati sono alla finestra
Gonzalo Rodriguez (D, 32 anni), Fiorentina© Getty Images
2 min

FIRENZE - Tra Gonzalo Rodriguez e la Fiorentina non c'è avvicinamento tra le parti: sono pronti a prendere strade diverse. Nel frattempo si sta muovendo la Sampdoria che sarebbe pronta ad accogliere il difensore a braccia aperte. La società viola ha offerto un contratto da 1,4 milioni di euro a stagione più bonus: il giocatore vorrebbe lo stesso trattamento economico di adesso, 1,8 milioni più bonus. Per accontentare il difensore argentino il club dei fratelli Della Valle dovrebbe quindi prevedere un esborso economico di 3.6 milioni di euro lordi per un solo tesserato. Troppo secondo la società che è convinta di aver fatto una proposta più che interessante, considerando l'età non più giovanissima. L'agente dell'argentino, Raul Iglesias, è di altro avviso: "Hanno fatto una proposta inferiore del 25% dell'ingaggio, non intendiamo accettare. Non ci siamo più sentiti e dal primo febbraio scorso abbiamo la possibilità, essendo finito il regime di vincolo del contratto, di aprire trattative con altri club".

CALCIOMERCATO
 
SAMPDORIA - E così il difensore argentino può guardarsi intorno e può contare sempre sulla corte del San Lorenzo, ma anche in Italia. Piace molto alla Sampdoria e Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina quando Gonzalo arrivò, starebbe pensando a portarlo in blucerchiato. Se la Sampdoria fosse destinazione gradita al giocatore, l'accordo sarebbe semplice e rapido, visto che i blucerchiati sono realmente interessati, mentre per Inter e Milan le voci sembrano più rumors che corteggiamento reale. Nel frattempo le prestazioni sul campo di Gonzalo Rodriguez continuano a non convincere. In questa stagione il suo rendimento è stato al di sotto degli anni passati.
 
TUTTO SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA