Calciomercato Cagliari, Farias "italiano" libera una casella da extracomunitario

Sono 10 anni che l'attaccante brasiliano è residente nel nostro Paese: ha maturato il diritto ad acquisire il doppio passaporto
Calciomercato Cagliari, Farias "italiano" libera una casella da extracomunitario© Getty Images
1 min

CAGLIARI - Diego Farias, nato a Sorocaba, Brasile, il 10 maggio 1990 avrà, a breve, una novità sulla carta d'identità: la cittadinanza italiana. Oggi infatti sono 10 anni che l’attaccante brasiliano è residente nel nostro Paese: ha maturato il diritto ad acquisire il doppio passaporto e, non appena dal Brasile saranno recapitati gli ultimi documenti, sarà convocato in Comune per prestare giuramento. Sarà italiano a tutti gli effetti, e potrà dunque muoversi in Europa con tutti i diritti dei cittadini comunitari; il Cagliari invece guadagnerà subito una casella per tesserare un extracomunitario proveniente dall’estero a luglio, senza complicati calcoli legati al curriculum e alle presenze in nazionale.

CALCIOMERCATO
 
LA CARRIERA - Farias è arrivato addirittura dodici anni fa, nel 2005, ma il Chievo aveva potuto tesserarlo come giovane di serie soltanto nel 2007. Poi ha girato l'Italia: Foggia, Nocerina, Padova, Sassuolo, quindi Cagliari.
 
TUTTO SUL CAGLIARI


© RIPRODUZIONE RISERVATA