Calciomercato, dalla Spagna: «Dani Alves a gennaio si è proposto al Barcellona»

Secondo il Mundo Deportivo i primi mesi del terzino con la maglia della Juventus non sarebbero stati facili. L'idea era quella di tornare in Spagna, ma il suo ex club ha rifiutato
Calciomercato, dalla Spagna: «Dani Alves a gennaio si è proposto al Barcellona»© REUTERS
2 min

ROMA Dani Alves avrebbe potuto lasciare la Juventus già nel mese di gennaio per tornare al Barcellona. La notizia clamorosa arriva dalla Spagna e precisamente dal Mundo Deportivo. I primi mesi in bianconero del laterale brasiliano sono stati tutt’altro che facili e questo l’avrebbe spinto a bussare nuovamente alla porta della sua ex squadra. Un problema di clima (Torino non è Barcellona), di approccio con i nuovi compagni e di gioco perché quello di Allegri è parecchio distante dalla filosofia catalana.

Non solo aspetti sportivi: i figli di Dani Alves vivono in Spagna con la madre. Luis Enrique, non contento del rendimento di Aleix Vidal, era alla ricerca di un terzino destro e lui ha provato a rientrare pochi mesi dopo l’addio. Ma il club ha rispedito l’offerta al mittente con la motivazione che la sua epopea blaugrana era finita in estate.

Dani Alves: «Juve da Champions, ma qui sono superstiziosi»

FOTO - Dani Alves maestro di stile alla serata di gala


© RIPRODUZIONE RISERVATA