Calciomercato, che Inter sarebbe con Griezmann!

Tifosi impazziti per il bomber francese ora all’Atletico pensando alla coppia con Icardi. Operazione difficile
Calciomercato, che Inter sarebbe con Griezmann!© REUTERS
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - I tifosi dell’Inter votano Antoine Griezmann. Non un plebiscito perché i rivali del sondaggio pubblicato sul sito del Corriere dello Sport-Stadio sono tutti campioni o comunque giocatori di notevole classe, ma l’attaccante dell’Atletico Madrid ha comunque sbaragliato la concorrenza con il 22% delle preferenze. E’ lui l’uomo che il popolo nerazzurro vorrebbe per costruire una coppia da sogno con Icardi, un tandem sul livello di Higuain-Dybala e in grado di spingere l’Inter verso lo scudetto.

GAGLIARDINI SU SUNING - TUTTO SULL'INTER

SUPER CLAUSOLA - Arrivare al francese vice campione d’Europa, però, per il ds Ausilio sarà piuttosto complicato per almeno un paio di motivi. E’ legato all’Atletico da un contratto molto lungo (2021) e rinnovato a giugno scorso, un accordo che gli permette di guadagnare 7 milioni a stagione (più bonus) e che prevede una clausola rescissoria di 100 milioni. Premesso che per un gruppo con la potenza economica di Suning non esistono calciatori impossibili da acquistare, si tratta comunque di un investimento estremamente elevato soprattutto se nel bilancio non saranno garantiti i soldi in arrivo dalla Uefa con la Champions League. Il secondo motivo è legato alla concorrenza: l’Atletico sa benissimo che trattenere Griezmann anche la prossima stagione non sarà facile e non a caso ha iniziato a guardarsi intorno volgendo lo sguardo a Iago Aspas del Celta, ad Alexis Sanchez dell’Arsenal e a Lacazette del Lione. Il problema è che il francese colchoneros attira l’interesse di tante formazioni: su tutte lo United di Mourinho, che va considerato in pole perché ha tanti soldi da spendere più la carta Pogba, molto amico di Antoine, ma occhio anche al Chelsea e al Psg. Al di là della forza economica delle avversarie, va valutata anche la variabile Champions: se l’Atletico finisse quinto e dunque fuori dalla coppa europea più prestigiosa, difficilmente Griezmann accetterebbe di andare in un’altra squadra fuori dalla Champions 2017- 18. Ecco perché la rincorsa al terzo posto di Pioli acquista una certa importanza anche in ottica mercato.

DERBY PER SANCHEZ - Se Griezmann risulterà inavvicinabile per l’Inter, i tifosi “ripiegherebbero” volentieri su Alexis Sanchez che sembra destinato a chiudere la sua esperienza all’Arsenal perché ha finora rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA