Lazio, spuntano Zapata e Talisca

Il colombiano e il brasiliano in corsa per il nuovo attacco. Simeone junior è il sogno di Lotito Tra le piste seguite c’è anche Andone del Deportivo
Lazio, spuntano Zapata e Talisca© EPA
3 min

ROMA - Due nomi, due rumors in più per il prossimo attacco. Il primo è Duvan Zapata, il centravanti colombiano che sta giocando in prestito a Udine, è di proprietà del Napoli. Il secondo è Anderson Souza Conceição, alias Talisca, gioca nel Besiktas, è in prestito dal Benfica. I loro profili sono rimbalzati nelle ultime 48 ore, s’aggiungono alla lista dei papabili, inizia a crescere e chissà quanti candidati ospiterà da qui all’estate. La Lazio, per la prossima stagione, deve rinforzare l’attacco e deve rintracciare un partner per Immobile.

ZAPATA E TALISCA - Inzaghi, per la Lazio che tutti vogliono immaginare europea, avrà bisogno di un nuovo Keita (la sua partenza è sempre più probabile) e di un attaccante che sappia sostituire Ciro o giocarci accanto. Duvan Zapata, classe 1991, 1,89 di altezza, 7 gol quest’anno, rientrerà a Napoli a fine campionato, quando si concluderà il prestito biennale (non è previsto il diritto di riscatto a favore dei Pozzo). Zapata è stato valorizzato, nella serie A in corso ha giocato 28 volte, ha trovato continuità, è cresciuto molto, è un centravanti fisico, ha maturato esperienza in Italia, darebbe più peso all’attacco biancoceleste. Lotito, per averlo, dovrebbe trattare con De Laurentiis, alla sua porta non ha mai bussato per acquistare, va detto. Il profilo di Talisca è rimbalzato direttamente dalla Turchia. Il diesse Tare negli ultimi anni ha provato a pescare più volte nella Süper Lig, in passato ha trattato Burak Yilmaz (quando giocava nel Trabzonspor) e Bakambu (quando giocava nel Bursaspor). Talisca è un trequartista che fa la seconda punta, è alto 1,91. Il Benfica l’ha ceduto in prestito sino al 2018, ha una valutazione di 8 milioni di euro. Talisca, come Zapata, ha segnato 7 gol in campionato.

Le ultime sulla Lazio

SIMEONE JR - Il sogno di Lotito resta Simeone junior, il Cholito. Il presidente della Lazio è tornato a parlarne con l’amico e collega Preziosi del Genoa, vuole portarlo a Formello in estate. Giovanni Simeone è la prima scelta per la Lazio che verrà. Tra pochi mesi costerà 15 milioni di euro. Il Genoa, in tutto, lo pagherà 8 milioni, lo ha presto in prestito con diritto di riscatto dal River Plate. A giugno la società rossoblù dovrà versare altri 5,5 milioni agli argentini.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti