Calciomercato Lazio, occhi in Olanda: tentazione Ramselaar

Gioca da ala sinistra nel PSV Eindhoven, somiglia al belga Mertens. Classe 1996, costa circa dieci milioni di euro. Tutto dipende dal futuro di Keita
Calciomercato Lazio, occhi in Olanda: tentazione Ramselaar© Getty Images
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Nome e cognome sul cartellino: Bart Ramselaar. E’ un classe 1996, è il jolly offensivo del PSV Eindhoven. Il nome è rimbalzato dall’Olanda, ne spunteranno tanti nei prossimi mesi, ci si può scommettere. Le operazioni di mercato saranno decise in base agli obiettivi centrati dalla Lazio e soprattutto in base alle cessioni legate ai mancati rinnovi (su tutti in bilico ci sono De Vrij e Keita). Il profilo di Ramselaar stuzzica perché è considerato tra i giovani più forti del campionato olandese. È nato mezzala, ha fatto il trequartista, sta giocando da ala sinistra pur essendo un destro naturale, così lo vede Phillip Cocu, il tecnico del PSV. Ramselaar, per ruolo, potrebbe essere il nuovo Keita (se andrà via come si pensa). L’olandese nelle movenze ricorda il belga Dries Mertens del Napoli, hanno una storia simile. Mertens era esploso proprio a Eindhoven dopo aver impressionato con la maglia dell’Utrecht. Ramselaar è stato corteggiato dall’Ajax, ma è stato più lesto il PSV, l’ha acquistato dall’Utrecht in estate versando 4,5 milioni di euro. Il PSV s’è innamorato di lui dopo averlo visto all’opera da vicino, è accaduto l’anno scorso in una sfida valida per i quarti di finale di Coppa d’Olanda. Ramselaar segnò due gol e continuò a stupire trascinando l’Utrecht in finale. Il giocatore è stato blindato dal club di Eindhoven sino al 2021.



LE CARATTERISTICHE - Ramselaar compirà 21 anni a giugno, è alto 1,78, scappa in dribbling, sa gestire bene il pallone. In questa stagione ha firmato 6 gol e 2 assist (5 gol in Eredivisie). Vale già il doppio rispetto a quanto è stato pagato e la valutazione a fine anno potrebbe attestarsi sui10 milioni di euro o addirittura superarli. La Lazio, secondo fonti olandesi, è considerata tra le squadre che stanno seguendo il giocatore. Se fosse confermato l’interesse del Bayern Monaco ci sarebbe poco da dire e da fare. La partenza di Keita (se avverrà) spingerà la società a rintracciare un nuovo rinforzo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA