Calciomercato Roma, stampa inglese: «Manchester City vuole Rüdiger»

Secondo i media sportivi britannici, Pep Guardiola ha individuato il 24enne difensore tedesco di Spalletti come principale obiettivo per rinforzare la sua difesa
Antonio Rüdiger (CONFERMATO)© AS Roma via Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Il Manchester City spera di chiudere con la Roma l'acquisto del suo primo rinforzo per la nuova stagione: si tratta di Antonio Rüdiger. Secondo la stampa inglese, in particolare il sito del Daily Mirror, Pep Guardiola ha individuato il forte difensore tedesco di Luciano Spalletti come elemento per irrobustire la retroguardia del suo City, uscita con le ossa rotte dall'eliminazione in Champions League dopo i 6 gol subiti nelle due sfide degli ottavi di finale contro il Monaco.

ULTIME NOTIZIE ROMA

CIFRE - Per Rüdiger, difensore centrale ma con grande esperienza anche da esterno destro basso vista la buona velocità e la discreta tecnica nella corsa palla al piede, il club dell'Etihad sarebbe disposto a sborsare fino a 30 milioni di sterline, ossia oltre 34 milioni di euro. Sul 24enne tedesco, alla Roma dall'estate 2015 e riscattato dal club di Pallotta l'estate scorsa per meno di dieci milioni di euro, aveva messo gli occhi un'altra squadra inglese, il Chelsea di Antonio Conte, il cui interesse per il giocatore pare però essere scemato. Guardiola invece, che l'ha avuto da avversario ai tempi del Bayern Monaco, quando Rüdiger militava nello Stoccarda, è da tempo sulle tracce del nazionale della Germania di Low.

ULTIME NOTIZIE PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA