Tolisso, sprint Juventus: e il Lione vacilla

Trattativa sempre più serrata per il centrocampista. Decisivo l'inserimento nella trattativa di Lemina
Tolisso, sprint Juventus: e il Lione vacilla© REUTERS
Antonio Barillà
2 min

ROMA - «Tolisso è molto bravo, è un calciatore che tutte le grandi squadre seguono». Fabio Paratici, ds della Juventus, conferma l’interesse per il centrocampista dell’Olympique Lione, 22 anni, trattato inutilmente a gennaio e adesso in cima gli obiettivi per la prossima stagione. [...]

La prima offerta bianconera - 30 milioni di euro più bonus - non è ritenuta sufficiente. Possibile che la trattativa possa sbloccarsi con l’inserimento di Mario Lemina, richiesto anche dall’Olympique Marsiglia: l’inserimento di una contropartita così importante permetterebbe di sottoscrivere una valutazione maggiore limitando tuttavia l’esborso cash.

GIOVANI TALENTI - La Juventus non abbandona tuttavia le alternative per la mediana, continuando a monitorare altri giovani talenti: Mahmoud Dahoud (21) del Borussia Mönchengladbach (in Germania giurano sia destinato all’addio per 12-14 milioni di euro), Emre Can (23) del Liverpool e Loren Goretzka (22) dello Schalke 04. Di quest’ultimo, ha parlato ieri il tabloid Metro.co, svelando una sfida tra i bianconeri e l’Arsenal. Non è stato ancora ratificato Rodrigo Bentancur (19) del Boca Juniors, ma non ci sono dubbi sull’ingaggio: la prelazione scade il 20 aprile e la Juventus la eserciterà. Resistono inoltre le candidature dei più esperti Douglas Costa (26) del Bayern Monaco e Steven N’zonzi (28) del Siviglia. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA