Inter, caccia al centrale: è derby Manolas-De Vrij

Nel casting per il nuovo difensore anche Marquinhos
Inter, caccia al centrale: è derby Manolas-De Vrij
3 min

MILANO - Il casting conviene ed è pure di moda. E poi, visto che al'Inter è andata bene con Pioli, tanto vale farlo anche per il difensore centrale, che è un obiettivo fondamentale per la prossima stagione. Sono diversi i candidati tenuti in considerazione in corso Vittorio Emanuele. E nulla vieta che, nelle prossime settimane, se ne possano aggiungere anche altri. Tutti hanno dei punti a favore, ma anche alcuni a sfavore. Ragionare su questi aspetti sarà alla base della decisione finale.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

MANOLAS -  Il greco continua ad essere il nome più caldo. Costa tanto, addirittura tantissimo: la Roma gli attribuisce una valutazione di 40 milioni di euro, forse perfino qualche spicciolo in più. Ed è proprio questo l'ostacolo maggiore all'operazione. Nel senso che è vero che l'Inter ora non ha più problemi di soldi, ma non si può nemmeno permettere di far saltare il banco dopo essere faticosamente riuscita a raggiungere il pareggio in bilancio: per il fair-play finanziario dell'Uefa dovrà avvenire al 30 giugno 2017. Dal punto di vista tecnico, Manolas è un profilo ritenuto assai valido, visto che per caratteristiche si può abbinare sia a Medel sia a Miranda. Così, la speranza è di riuscire a trovare un'intesa con la Roma, sfruttandone la necessità di vendere uno dei suoi pezzi pregiati.

 AUSILIO A ROMA PER MANOLAS - MEDEL: NESSUNA LESIONE, RESTERA' COL CILE

DE VRIJ -  L'Inter sembra davvero guardare a Roma per la difesa. E, in questo senso, l'olandese sta acquistando diversi punti. Non ha l'esplosività di Manolas, ma ha maggiore intelligenza tattica: dote molto utile ad una squadra che intende giocare con la difesa alta. Il vantaggio di De Vrij è che ha il contratto in scadenza nel 2018, quindi, sulla carta, il suo prezzo non potrà essere esorbitante. In passato, però, Lotito ha dimostrato di badare poco a questi incroci temporali, dunque è difficile immaginare un prezzo inferiore ai 30 milioni. Attenzione pure all'incognita del fisico di De Vrij, soggetto a qualche infortunio di troppo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA