Calciomercato esagerato: «Il Manchester United offre 200 milioni per Neymar»

Il club inglese, secondo Sport, sarebbe disposto a pagare la clausola imposta dal Barcellona e ad offrire al brasiliano un contratto da 25milioni di euro a stagione
Calciomercato esagerato: «Il Manchester United offre 200 milioni per Neymar»© REUTERS
3 min

ROMA - Cifre assurde e trasferimenti epocali, eppure non si parla di Cina. A voler sborsare 200 milioni per portare Neymar nel proprio campionato è il Manchester United che, secondo quanto riportato da Sport, sarebbe disposto a pagare la clausola imposta dal Barcellona. Già partite le trattative, o almeno il corteggiamento: il club inglese propone a Neymar non solo la possibilità di realizzare il suo sogno, ovvero giocare in Premier, ma anche un contratto dalle cifre stratosferiche: 25 milioni di euro netti a stagione, il doppio dell'attuale stipendio percepito in Spagna. Se l'affare dovesse andare in porto il brasiliano diventerebbe il giocatore più pagato del campionato inglese.

NEYMAR CONFESSA: «VORREI GIOCARE IN PREMIER»

NESSUNA NOVITA' - Le proposte avanzate dal Manchester United non stupiscono troppo se si considerano i 105 milioni sborsati per sottrarre Pogba alla Juve l'estate scorsa. Neymar, inoltre, aveva parlato della Premier come del campionato più competitivo in Europa e ne aveva lodato gli allenatori, tra cui Mourinho che tanto si sta spendendo per poterlo allenare. 

JUVENTUS-BARCELLONA PER VERRATTI

I PIANI - La squadra inglese, però, rischiando di non classificarsi, vista la posizione in campionato, per la Champions League deve puntare tutto per vincere l'Europa League e quindi accedere all'Europa che conta per "vie traverse". Il mancato accesso alla competizione apporterebbe alle casse dello United una perdita del 30% nell'accordo commerciale stipulato con l'Adidas, una perdita che tocca i 94 milioni di euro. Se tutto andasse secondo i piani di Mourinho, dunque, la squadra inglese terminerebbe la stagione vincendo l'Europa League e inizierebbe la prossima potendo vantare tra i suoi uno dei migliori calciatori al mondo privando il Barcellona di una pedina fondamentale del temutissimo MSN.


© RIPRODUZIONE RISERVATA