Calciomercato, Wenger non molla l'Arsenal: «Resto qui con Sanchez e Ozil»

Il criticatissimo allenatore francese si dice convinto della sua permanzenza e dei rinnovi delle due stelle in scadenza nel 2018
Calciomercato, Wenger non molla l'Arsenal: «Resto qui con Sanchez e Ozil»© PA
2 min

LONDRA - Mesut Ozil e Alexis Sanchez (corteggiato con insistenza dalla Juventus) rinnoveranno con l'Arsenal, che vuole prolungare i loro contratti in scadenza nel 2018 (così come quelli di Ramsey, Oxlade-Chamberlain, Gibbs, Mertesacker, Jenkinson e dei tre attualmente partiti in prestito - Jack Wilshere, Wojciech Szczesny ora alla Roma e Joel Campbell - mentre quelli di Santi Cazorla e Yaya Sanogo spireranno a giugno). Di questo almeno pare convinto il tecnico Arsene Wenger, finito nel mirino delle critiche in una stagiona dai risultati altalenanti e segnata dal 10-2 totale incassato nella doppia sfida degli ottavi di Champions League dal Bayern Monaco.

«Penso che alla fine resteranno entrambi - ha detto il tecnico francese dei 'Gunners' - così come io vorrei rimanere altri due anni, perché nella mia mente è tutto chiaro». Wenger non crede poi che l'instabilità della sua posizione, con il toto-allenatori partito da settimane e un Thierry Henry dato in forte ascesa, possa aver condizionato la squadra, attualmente sesta in Premier League a due punti dal Manchester United: «Non dobbiamo cercare scuse. I risultati non sono quelli che volevamo ma la priorità deve andare sempre al campo. Il futuro? Abbiamo le idee chiare su come rinforzare l'organico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA