Calciomercato, da Donnarumma a Courtois: è il valzer dei portieri

Il Bayern è intoccabile: tutte le altre big si guardano intorno. Handanovic inseguito dalla Premier
Calciomercato, da Donnarumma a Courtois: è il valzer dei portieri© Getty Images
2 min

ROMA - I portieri come protagonisti. In un mercato dove a dettar legge sono soprattutto gli attaccanti, la prossima potrebbe essere l’estate degli estremi difensori.

SUPER EUROPA - Perché tra le grandi d’Europa solo il Bayern Monaco, che ha il migliore al mondo (Neuer), e forse il Barcellona, contento di Ter Stegen, sono convinte di essere a posto. Le altre, chi più chi meno, stanno valutando le alternative. Al valzer dei numeri 1 non sfugge neppure il Chelsea che, nonostante abbia la Premier League ormai in tasca, potrebbe perdere Courtois, corteggiato dal Real Madrid che cerca un sostituto di spessore per Navas. Abramovich è stato rassicurato dalle parole del nazionale belga («Non me ne andrò»), ma ha comunque pensato a Schmeichel del Leicester che raggiungerebbe a Stamford Bridge l’ex compagno Kanté. L’affare Courtois dunque per Florentino Perez non è semplice e per questo il presidente dei blancos guarda anche altri possibili obiettivi: De Gea del Manchester United gli piace, ma da qualche settimana ha chiesto informazioni a Raiola per Gigio Donnarumma, oltre a sondare il terreno per Lloris del Tottenham (Pochettino lo sostituirebbe con Pau López, di proprietà degli Spurs, ma in prestito all’Espanyol) e Leno del Bayer Leverkusen.

MILAN, C'E' IL SI' DI KOLASINAC

MANCHESTER CALDO - Donnarumma è entrato soprattutto nel mirino del City. Guardiola, che ha retrocesso Bravo a vice di Caballero, nel 2017-18 vuole un numero uno più affidabile, un titolare inamovibile e pensa al fuoriclasse del Milan, ma in caso di rifiuto del club rossonero si è già portato avanti con il lavoro contattando Ederson del Benfica. Una buona notizia per il Torino che spera di tenersi Hart. [...]

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA