In Spagna: «Barcellona, il Milan vuole trattenere Deulofeu»

Il club catalano quasi certamente eserciterà la recompra da 12 milioni dall'Everton, ma il Milan potrebbe poi trattare la cessione in prestito o a titolo definitivo
In Spagna: «Barcellona, il Milan vuole trattenere Deulofeu»© Getty Images
2 min

ROMA - Il Milan vuole trattenere Gerard Deulofeu, e lo avrebbe comunicato chiaramente al giocatore e al suo entourage. Questo quanto rivelato dal Mundo Deportivo, che nella sua edizione online ha analizzato al situazione dell'attaccante catalano. L'ex canterano del Barcellona potrebbe essere infatti riacquistato dal club blaugrana per appena 12 milioni di euro, "recompra" stabilita al momento della cessione all'Everton. Il prestito a Milano dell'esterno classe '94 ha infatti rivitalizzato l'interesse da parte del club catalano, che a fronte di un investimento sicuramente modesto potrebbe riportare a casa un talento del proprio vivaio.

MONTELLA: "DEULOFEU? NON DECIDO IO"

Le possibilità che si aprono a questo punto sono però diverse: se pare scontato il riscatto da parte del Barcellona del cartellino del giocatore dall'Everton, non è affatto sicuro che Deulofeu possa decidere di tornare in Catalogna per giocare con la prima squadra, aprendo perciò ad una possibile cessione in prestito o a titolo definitivo. In questo senso risulterebbe decisiva da una parte l'opinione sul giocatore del prossimo allenatore del Barcellona, e dall'altra la definizione della situaizone societaria del Milan. Fin qui ad informarsi coi catalani sul futuro di Deulofeu era infatti stato l'ad Galliani, che però potrebbe non fare parte dei vertici decisionali del club rossonero già nei possimi mesi.

IL BARCELLONA VUOLE RIPRENDERSI DEULOFEU


© RIPRODUZIONE RISERVATA