Calciomercato, tra Milan e Deulofeu c'è il Barcellona

L'attaccante spagnolo, che da gennaio sta facendo bene con Montella, dopo il prestito tornerà all'Everton. Ma è il club catalano a dover decidere come muoversi
Calciomercato, tra Milan e Deulofeu c'è il Barcellona© LaPresse
3 min

ROMA - Sarà un'estate un po' più calda del solito quella di Gerard Deulofeu, l'attaccante spagnolo da gennaio in forza al Milan, ma che a fine stagione, una volta terminato il prestito, tornerà all'Everton, e poi forse al Barcellona. Il 23enne, che la dirigenza milanista vorrebbe provare a trattenere anche la prossima stagione, si trova infatti nella possibilità di rientrare al Barça, club in cui è cresciuto e in cui si è affacciato al grande calcio. La situazione però non è ancora ben definita, e può essere riassunta in tre grandi ipotesi, come scrive il sito Sport.es.

CALCIOMERCATO MILAN, SUSO: "VORREI TORNARE IN SPAGNA"

RECOMPRA - Come noto, al momento della cessione all'Everton il Barcellona ha stabilito un diritto di recompra su Deulofeu, per 12 milioni di euro. I catalani potrebbero esercitarlo, e avere a disposizione una valida riserva per lo straordinario trio d'attacco MSN (Messi-Suarez-Neymar), oltretutto puntando su un canterano blaugrana. Ma tutto ciò dipenderà essenzialmente dalla scelta dell'allenatore che sostituirà Luis Enrique.

ALLENATORE BARCELLONA, "LO SPOGLIATOIO VUOLE UNZUE'"

CESSIONE - Il Barcellona potrebbe ricomprare Deulofeu, spendendo i 12 milioni della recompra per poi rivendere (non in prestito) il talento della Nazionale di Lopetegui, che avrebbe un mercato importante dopo la buona metà di stagione in rossonero, e permetterebbe ai catalani una plusvalenza chiedendo una cifra vicino ai 20 milioni di euro.

MILAN-DEULOFEU, MONTELLA: "IL SUO FUTURO NON DIPENDE DA ME"

RINUNCIA - Infine, il Barça potrebbe rinunciare alla recompra, e spendere la stessa somma per concentrarsi sull'acquisto di un titolare, magari in un reparto più complesso come la difesa. A quel punto Deulofeu resterebbe all'Everton. Il Milan dovrebbe allora trattare direttamente col club di Liverpool, con cui ha meno canali preferenziali di quanti non ne abbia col Barcellona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA