Calciomercato Roma: Lenglet e Dolberg dopo il colpo Kessié

L’ivoriano del ‘96 già bloccato: farà coppia con Pellegrini. E Nainggolan? Se c’è una offerta super, il club di Trigoria valuta...
Kasper Dolberg, 19 anni, punta danese dell'Ajax© EPA
Roberto Maida
2 min

ROMA - Dentro Kessié, fuori Nainggolan. Non è una certezza ma un'ipotesi fondata. La Roma deve riequilibrare il bilancio e per ottenere l'obiettivo non può accontentarsi delle briciole.

E così davanti a un'offerta irrifiutabile, potrebbe essere costretta a vendere il suo giocatore più amato e desiderato, Nainggolan appunto, partendo dal presupposto gestionale ispirato da Pallotta: un calciatore di 29 anni non può e non deve essere trattenuto davanti a un'asta internazionale se già è stato individuato un sostituto che costituisce un investimento appetibile.

L'AFFARE - Franck Kessie è il rinforzo bloccato da tempo. A gennaio per la precisione. «Piace di molto» come direbbe Spalletti e grazie alla prospettiva proposta all'Atalanta, acquistarlo subito per averlo a luglio, è già in pugno alla Roma.

L'accordo è stato trovato, va soltanto messo nero su bianco ma non dovrebbero esserci problemi. Anche il Papu Gomez, qualche settimane fa, ha svelato che l'affare è sostanzialmente fatto. Rientra nella logica coordinata di Pallotta: Kessie è del '96, come Lorenzo Pellegrini che tornerà sotto il controllo della Roma dietro pagamento dei 10 milioni della clausola di riacquisto, e ha 8 anni in meno di Nainggolan. (...)

LEGGI L'ARTICOLO INTERO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

ROMA, EMERY IN POLE PER IL DOPO SPALLETTI (VIDEO)


© RIPRODUZIONE RISERVATA