Juventus-Dybala, ci siamo: rinnovo fino al 2022 a 7 milioni a stagione

Definito il prolungamento, è il giorno dell'annuncio: nessuna clausola di rescissione per la 'Joya', che guadagnerà come Higuain
Juventus-Dybala, ci siamo: rinnovo fino al 2022 a 7 milioni a stagione© ANSA
Antonio Barillà
2 min

TORINO - Ormai ci siamo. Già oggi - a meno di clamorosi colpi di scena - arriverà l’annuncio del rinnovo di Paulo Dybala. Una pietra sui gossip di calciomercato con buona pace di Barcellona e Real Madrid. La grande novità è che il nuovo contratto legherà Dybala alla società bianconera fino al giugno 2022, due anni in più rispetto all’attuale scadenza: al principio della trattativa tra l’ad Beppe Marotta e l’agente Pierpaolo Triulzi, s’era parlato di un solo anno.

La cosa che più conta, però, sarà l’ingaggio adeguato al nuovo status di top player: 5 milioni più bonus a scalare che porteranno l’argentino a guadagnarne 7, il massimo dei tetti salariali bianconeri, quanto percepisce oggi Gonzalo Higuain. Scatterà, al momento dell’annuncio, anche il bonus da versare al Palermo, previsto al mometo dell’acquisto.

JUVENTUS-BARCELLONA 3-0: DYBALA E CHIELLINI STENDONO LUIS ENRIQUE

NO ALLA CLAUSOLA - Non ci saranno clausole di rescissione: l’entourage dell’argentino era anche disponibile a inserirla, ma la Juventus non le utilizza. Marotta, per esperienza, non crede infatti che sia una clausola a poter trattenere un calciatore e poi, in questo mercato spesso drogato e alla luce della rapida consacrazione di molti giovani campioni (Dybala dopo Paul Pogba) non si può eslcudere il rischio di inserire clausole in apparenza altissime, in realtà superate dagli eventi fino a diventare accessibilissime.

Un nodo importante, nella trattativa, conclusa da giorni, sono stati i diritti d’immagine: rimarranno al calciatore, ma la Juventus offrirà supporto in alcune iniziative.

JUVENTUS, DYBALA IL NUOVO MESSI (VIDEO)


© RIPRODUZIONE RISERVATA