Calciomercato: il giro del mondo del Napoli futuro

Conti, Traoré, Tielemans. Un laterale basso, un uomo per il reparto offensivo e un rinforzo a centrocampo: Giuntoli vara la lista
Calciomercato: il giro del mondo del Napoli futuro
Antonio Giordano
2 min

NAPOLI - Il giro del Mondo prosegue: perché quando aprirà il mercato, nel data-base di Castel Volturno, ci sia materiale a uso e consumo di un’Idea che resta, che vive, che ha un senso. La meglio gioventù, e sempre da lì che si riparte, è racchiusa in file più o meno segreti, da custodire gelosamente, tenendoli pronti per l’evenienza e comunque conservarli lì, perché non si sa mai. Il Progetto è nei fatti e resterà tale per concedersi il futuro: si cavalcherà l’onda verde, perché è questa la Filosofia di un club che vuol guardare avanti, senza lasciarsi alle spalle niente, neanche la possibilità di sognare. Ci sono ipotesi, guai pensare a trattative, e opzioni: c’è un disegno che prevede d’irrobustirsi sulle fasce (sia in difesa che in attacco) e poi di valutare senza ansia, senza fretta, senza ossessioni, perché c’è un Napoli che ha valore consistente.

ITALIA, VENTURA: "INSIGNE RIFERIMENTO DELLA NAZIONALE"

E UNO - Il laterale basso è una esigenza o può diventarlo, e molto dipenderà da Ghoulam: la (ri)esplosione di Strinic è divenuto elemento confortante, le garanzie concesse da Hysai hanno semplicemente avvalorato la scelta, poi c’è Maggio (che ha 35 anni ma una serietà assoluta) e un interrogativo da sciogliere. Su Andrea Conti (23) dell’Atalanta si è avuto modo di sottolineare l’interesse ormai datato, che rimane, e anche sull’olandese Karsdorp (22 appena compiuti) c’è l’interesse che il rinnovo annunciato ieri con il Feyenoord non ha cancellato. Ma sia alle perlustrazioni e nell’elenco, pur senza incantare, resta Toljan (23 ad agosto) dell’Hoffenheim.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA